Raddoppio treni Ora la Commissione speciale

Il primo appuntamento è andato in ‘sold-out’, polverizzati i posti anche al secondo, quello di martedì. Quaranta in tutto i residenti empolesi nell’area del Raddoppio ferroviario Empoli-Granaiolo, che si sono messi a tu per tu con il sindaco Alessio Mantellassi, gli ingegneri di Rfi e i tecnici dell’Ufficio espropri di Italferr. Stavolta del maxi cantiere si è parlato alla Casa del popolo di Brusciana, con gli abitanti della frazione, ma anche di Ponte a Elsa e delle altre zone "impattate" dall’opera. Tutte esaudite le richieste di incontro pervenute al Comune di Empoli e inserite in lista d’attesa. Al centro dei colloqui, la preoccupazione per il Raddoppio della linea Empoli-Granaiolo, per l’elettrificazione della tratta Empoli-Siena e la costruzione di una nuova strada fra la ferrovia e il fiume Elsa.
Raddoppio treni Ora la Commissione speciale

Lanazione.it - Raddoppio treni Ora la Commissione speciale

Leggi su Lanazione.it

Raddoppio treni Ora la Commissione speciale.

Raddoppio ferroviario e treni Scajola ora scrive al Governo.

Ferrovia Bolzano Merano: il punto sul raddoppio della linea.

Anello ferroviario: da settembre lavori di raddoppio Valle Aurelia-Vigna Clara.

Raddoppio linea ferroviaria Roma-Pescara: "riprendere il progetto meno impattante".

Raddoppio Roma-Pescara: confronto con i sindaci e Rfi per condivisione progetti.

Ne parlano su altre fonti

RADDOPPIO FERROVIA PESCARA-ROMA: ASCOLTATO IL SINDACO DI MANOPPELLO IN COMMISSIONE VIGILANZA - PESCARA – Rispondendo all’invito di Sandro Mariani, presidente della Commissione ... al progetto di raddoppio a Manoppello sono iniziati a settembre 2024, il nostro compito ora è perseguire ... (abruzzoweb.it)

La Regione promette treni ogni mezz’ora sulla linea Milano-Mortara - Un treno ogni mezz’ora sulla Milano-Mortara è l’impegno ... Giovedì si è svolta un’audizione alla commissione Territorio e trasporti della Regione con il presidente dell’associazione ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Treni ogni mezz’ora? Il progetto “inciampa” sui passaggi a livello - All’incontro alla commissione Trasporti regionale ... «Il limite tecnico della linea a singolo binario è quattro treni all’ora, due per direzione – spiega Aggio – ovviamente a patto ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Video Raddoppio treni