Rebus casse di espansione | Un progetto finito nel nulla
Due casse di espansione, una speranza concreta per ridurre il rischio alluvionale a Empoli, giacciono incompiute nella località di Fibbiana, tra i territori comunali di Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino. "Progettate per contenere fino a 4,45 milioni di metri cubi d’acqua, le opere rappresentano, secondo gli esperti, l’intervento più efficace lungo l’Arno per proteggere l’area empolese dalle esondazioni – fanno il punto i dirigenti di Forza Italia, Nicola Nascosti e Daniele Bagnai –. Eppure, a 14 anni dall’avvio dell’iter, i lavori sono fermi e l’opera resta incompiuta. Era il marzo 2015 quando la Regione Toscana firmò il contratto d’appalto da 11,5 milioni di euro, con la promessa di consegnare i lavori entro 30 mesi. “L’Arno non farà più paura”, si disse allora. Una dichiarazione rimasta solo sulla carta".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Rebus casse di espansione: "Un progetto finito nel nulla"
Rebus casse di espansione: "Un progetto finito nel nulla".
Ne parlano su altre fonti Casse di espansione dell'Arno a Fibbiana: Forza Italia chiede conto della mancata realizzazione dell'opera - I dirigenti di Forza Italia, Nicola Nascosti e Daniele Bagnai, intervengono sulla realizzazione delle casse di espansione di Fibbiana, anche alla luce dei ... (gonews.it)
Cinque idrovore attive. Ora piano da 25 milioni. Nuove casse d’espansione - Come alla Mensola (tra Coverciano e Rovezzano): ben 3 casse d’espansione su un totale di 18 ettari progettate, appaltate e realizzate in due anni, ultimate nel 2019 al costo di 11 milioni. Altre due ... (lanazione.it)
Video Rebus casse