Riccardo Magi annuncia referendum contro il DL Sicurezza | Decreto incostituzionale

"Depositeremo immediatamente richiesta di referendum abrogativo e inizieremo la raccolta firme per abrogare il DL Sicurezza. Un Decreto certamente incostituzionale per la palese mancanza dei requisiti di necessità e urgenza. Un intervento per Decreto legge in materia penale all'insegna del populismo penale che non ha precedenti per ampiezza e portata ottusamente e irragionevolmente repressiva". Lo annuncia il segretario di +Europa, Riccardo Magi. "Dalle madri detenute con i propri figli, alle aggravanti strampalate, al blocco stradale, alla sanzione penale per resistenza passiva, al divieto sulla cannabis light. Un colpo letale - sostiene Magi - al ruolo e alla dignità del Parlamento che per mesi ha discusso il disegno di legge che il governo ha ora copiato con pochissime modifiche nel Decreto emanato dal Consiglio dei ministri venerdì scorso.
Riccardo Magi annuncia referendum contro il DL Sicurezza |   Decreto incostituzionale

Quotidiano.net - Riccardo Magi annuncia referendum contro il DL Sicurezza: "Decreto incostituzionale"

Leggi su Quotidiano.net

Magi, chiederemo il referendum per abrogare il decreto sicurezza.

Magi: “I referendum insieme ai ballottaggi perché il governo ha paura. Ora inizia la mobilitazione”.

?? Magi: “facciamo valere la democrazia con il referendum sulla cittadinanza”.

Referendum cittadinanza, Riccardo Magi (+Europa): «Ammissibilità grande notizia».

Referendum, sit in di +Europa e Cgil con Riccardo Magi e Maurizio Landini, le immagini.

Referendum cittadinanza, Magi: "Raggiunte le 500mila firme".

Ne parlano su altre fonti

riccardo magi annuncia referendumRiccardo Magi annuncia referendum contro il DL Sicurezza: "Decreto incostituzionale" - Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, avvia raccolta firme per abrogare il DL Sicurezza, definito incostituzionale. (quotidiano.net)

Referendum cittadinanza, raggiunte le 500mila firme: l'annuncio di Riccardo Magi - Il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto le 500mila firme richieste. Lo annuncia Riccardo Magi, segretario di Più Europa (il partito che ha promosso l'iniziativa insieme ad altre realtà). (msn.com)

Referendum e ballottaggi insieme. Ira dei comitati: “Una fregatura” - È toccato a Magi annunciare: «I referendum si terranno l’8 e il 9 giugno e la scelta di questa data da parte del governo dimostra tutta la paura che l’esecutivo ha per il voto, perché tra l ... (repubblica.it)

Video Riccardo Magi