Rifiuti pericolosi e scarichi non autorizzati sequestro per un’azienda

Tempo di lettura: < 1 minutoNell’ambito delle verifiche in materia ambientale e gestione dei Rifiuti, i Carabinieri della Stazione di Andretta, con il supporto dei colleghi del Nucleo Carabinieri Forestali di Sant’Angelo dei Lombardi e del personale dell’A.R.P.A.C., hanno effettuato un controllo ad una locale attività commerciale.A seguito dell’ispezione, i due titolari dell’opificio sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuti responsabili di violazioni delle normative ambientali. In particolare, l’attività operava in assenza dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali di processo e gestiva illecitamente Rifiuti pericolosi e non, smaltendoli in modo non conforme alla legge.Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’opificio, interrompendo le attività per evitare ulteriori danni ambientali.
Rifiuti pericolosi e scarichi non autorizzati sequestro per un’azienda

Anteprima24.it - Rifiuti pericolosi e scarichi non autorizzati, sequestro per un’azienda

Leggi su Anteprima24.it

rifiuti pericolosi scarichi nonRifiuti ambientali, le cifre e il loro impatto: l’importanza dello smaltimento - Rifiuti speciali pericolosi e non richiedono una gestione specifica per il loro smaltimento o recupero. Ecco perché, anche per evitare sanzioni, bisogna affidarsi ai professionisti come ad esempio ... (quifinanza.it)

rifiuti pericolosi scarichi nonScaricano rifiuti liquidi pericolosi nella rete fognaria, azienda di spurgo finisce nei guai - Sono almeno sei gli episodi al vaglio dagli inquirenti, verificatisi tra l’ottobre 2023 e l’ottobre 2024, per i quali i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Gualtieri, con il supporto del Nucl ... (temponews.it)

rifiuti pericolosi scarichi nonCatania, dai rifiuti all’eternit e quei balordi che scaricano di tutto - CATANIA – Lo scenario non è certo inedito. Tutt’altro che una novità. Ed accade e si ripropone sotto gli occhi di tutti. Intere aree trasformate in luogo di scarico: depositi incontrollati all’aria ... (livesicilia.it)

Video Rifiuti pericolosi