Salvini segretario della Lega fino al 2029 I suoi lo vogliono al Viminale | Ne parlerò con Piantedosi e Meloni

Il Congresso della Lega a Firenze si chiude, come previsto, con la conferma di Matteo Salvini segretario della Lega, in carica fino al 2029. Una candidatura, l’unica che è stata presentata, che è stata approvata per acclamazione. Per effetto del nuovo statuto, il suo mandato si allunga di dodici mesi e quindi durerà 4 anni. Salvini è stato eletto per la prima volta nel 2013 e per lui è la terza conferma.Durante il ritrovo di partito è arrivato anche il messaggio di Giorgia Meloni, che ha insistito sulla compattezza del governo. Ma durante la prima giornata di Congresso è arrivata una richiesta dagli uomini di Salvini, per voce dei capogruppo di Camera e Senato. La Lega vuole infatti che Matteo Salvini torni al Viminale da ministro dell’Interno. Una proposta che, assicura, non cadrà nel vuoto.
Salvini segretario della Lega fino al 2029  I suoi lo vogliono al Viminale |  Ne parlerò con Piantedosi e Meloni

Ilfattoquotidiano.it - Salvini segretario della Lega fino al 2029. I suoi lo vogliono al Viminale: “Ne parlerò con Piantedosi e Meloni”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Salvini segretario Lega fino al 2029, congresso lo acclama - (ansa.it)

Il congresso della Lega, Salvini acclamato segretario fino al 2029: 'Il Viminale? Ne parlerò con Meloni' - (ansa.it)

Salvini segretario della Lega fino al 2029. I suoi lo vogliono al Viminale: “Ne parlerò con Piantedosi e Meloni” - (ilfattoquotidiano.it)

Video Salvini segretario