The Last Showgirl la recensione | il fascino dell’incompiuto
Screenworld.it | 6 apr 2025
Con The
Last Showgirl, Gia Coppola torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia di caduta e rinascita, immersa nel paesaggio malinconico e scintillante di una Las Vegas in declino. Il film segna anche il ritorno sorprendente di Pamela Anderson in un ruolo drammatico, intenso e misurato, lontano anni luce dall’immagine pubblica che l’ha definita per decenni.L’idea alla base del film è forte: una riflessione sul tempo che passa, sulla femminilità vissuta al di fuori degli sguardi maschili e sull’identità di una donna che deve reinventarsi quando il palco si spegne. Tuttavia, a fronte di un concept carico di potenziale, The
Last Showgirl fatica a trovare una direzione narrativa coerente e approfondita. Il risultato è un film che oscilla tra momenti di grande intensità emotiva e altri in cui la storia sembra sfuggire di mano, lasciando dietro di sé una scia di suggestioni irrisolte.
![The Last da Screenworld.it The Last Showgirl la recensione | il fascino dell’incompiuto]()
Screenworld.it - The Last Showgirl, la recensione: il fascino dell’incompiuto
Leggi su Screenworld.it
The Last Showgirl: Pamela Anderson brilla sul viale del tramonto - Pamela Anderson brilla più dei lustrini che indossa in The Last Showgirl, ambientato nella Las Vegas di Gia Coppola ... (hynerd.it)
The Last Showgirl, la recensione: l’ultimo spettacolo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
The Last Showgirl: recensione del film di Gia Coppola - La recensione di The Last Showgirl, il film Gia Coppola. Crepuscolare, respingente e dolce. Con una grande prova di Pamela Anderson. (cinematographe.it)