Thuram e il razzismo | Parlarne resta un tabù anche tra i calciatori neri Il caso Vinicius è rivelatore Spiegel

Thuram e il razzismo: «Parlarne resta un tabù, vieni criticato per averlo fatto. Il caso Vinicius è rivelatore» (Spiegel)Bellissima e ampia intervista dello Spiegel a Lilian Thuram. Ne riportiamo un brevissimo estratto.«Muhammad Ali ha avuto un’influenza particolarmente forte sulla mia consapevolezza».Perché proprio Ali?«Ha dimostrato che gli atleti hanno un’influenza speciale nel rivolgersi al pubblico. Le persone hanno un legame emotivo con gli atleti».Quindi, quando eri un calciatore professionista, leggevi libri mentre gli altri giocavano a carte o guardavano la tv?«Qualcosa del genere. Quando giocavo per il Parma in Italia, i miei compagni di squadra Gigi Buffon e Fabio Cannavaro a volte mi chiedevano: “Lilian, che libro stai leggendo?” Smettila, non ti fa bene, leggi qualcos’altro.
Thuram e il razzismo |  Parlarne resta un tabù anche tra i calciatori neri  Il caso Vinicius è rivelatore Spiegel

Ilnapolista.it - Thuram e il razzismo: «Parlarne resta un tabù, anche tra i calciatori neri. Il caso Vinicius è rivelatore» (Spiegel)

Leggi su Ilnapolista.it

Thuram e il razzismo: «Parlarne resta un tabù, anche tra i calciatori neri. Il caso Vinicius è rivelatore» (Spiegel).

Lilian Thuram: «Fortunati siete voi».

Thuram a : "Chi è neutrale sul razzismo va nella stessa direzione dei razzisti".

Thuram: "Se fossi italiano mi vergognerei di Salvini".

Lilian Thuram/ "Razzismo, Pelè doveva fare di più e i calciatori bianchi...".

Ne parlano su altre fonti

Thuram: “Bisogna opporsi al razzismo, anche io ho avuto brutte esperienze” - Si continua a parlare del problema del razzismo, nel calcio e non solo. A questo proposito Khéphrem Thuram ha raccontato la sua esperienza, in un incontro al liceo francese internazionale di Torino. (gianlucadimarzio.com)

Thuram: "Bisogna opporsi al razzismo, anche io ho avuto brutte esperienze" - KEPHREN THURAM (Juventus Football Club) Sul razzismo : «Bisogna opporsi, denunciare. Tacere per tentare di togliere importanza a chi si comporta così è inutile. (informazione.it)

Khephren Thuram sul razzismo: “A 13 anni una donna a Parigi mi ha gridato ‘Torna da dove vieni'” - La lotta al razzismo è una questione di famiglia per i Thuram che da anni sono impegnati nel combattere ogni tipo di discriminazione. Come il capostipite Lilian, anche il giovane Khephren Thuram ... (fanpage.it)

Video Thuram razzismo