Tragico incidente in montagna Giovanni muore a 40 anni | In un crepaccio

Una gita di scialpinismo si è trasformata in tragedia sul versante francese del Monte Bianco, dove sabato 5 aprile ha perso la vita Giovanni Andreis, 40 anni, imprenditore originario di Cles, in Val di Non. L’uomo è precipitato per circa 30 metri in un crepaccio nella zona della Vallée Blanche, a circa 3.000 metri di quota, durante un’escursione organizzata dalla Società Alpinisti Tridentini (Sat).Secondo le prime ricostruzioni, Andreis era in testa a un gruppo composto da una ventina di persone provenienti dal Trentino-Alto Adige, tutte esperte e ben equipaggiate. Il ponte di neve che stava attraversando ha improvvisamente ceduto sotto il suo peso, facendolo sprofondare nel vuoto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del Pghm di Chamonix, giunti in elicottero, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Tragico incidente in montagna Giovanni muore a 40 anni |  In un crepaccio

Thesocialpost.it - Tragico incidente in montagna, Giovanni muore a 40 anni: “In un crepaccio”

Leggi su Thesocialpost.it

"Siamo senza parole, un duro colpo", un'intera comunità piange la morte di Giovanni Andreis sul Monte Bianco. Lascia la moglie e due figlie. La Sat: "Un lutto enorme".

Tragedia in alta quota, precipita per 30 metri in un crepaccio: Giovanni Andreis muore a 40 anni.

Tragedia ad alta quota: muore precipitando nel vuoto per 300 metri.

Giovanni è morto precipitando nel vuoto sotto gli occhi degli amici.

Chi era Giovanni Pillitteri, precipitato nel vuoto per oltre 700 metri sotto gli occhi degli amici.

? La tragica caduta costata la vita a Giovanni sulle "sue" Tre Cime.

Ne parlano su altre fonti

tragico incidente montagna giovanniTragico incidente in quota, precipita per 300 metri lungo un pendio ghiacciato: morto un escursionista di 66 anni - BERGAMO. L'allerta è scattata poco prima delle 13 di oggi, 1 aprile, dopo che un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nella valle dell'Olmo ( ... (ildolomiti.it)

Video Tragico incidente