Una piazza per l’Europa a Bologna il messaggio di Prodi | Il mondo va veloce noi andiamo troppo adagio Non c’è più tempo – Le foto

«Sta cambiando tutto il mondo, anche la più grande democrazia del mondo non è più una democrazia. C’è qualcosa non va più, solo noi europei abbiamo senso difficile ma forte della democrazia». Così l’ex premier e presidente della commissione europea, Romano Prodi, nel suo videomessaggio in apertura della manifestazione per l’Europa in piazza del Nettuno a Bologna organizzata dal Comune insieme a quello di Firenze. «Dobbiamo avere fretta – ha continuato Prodi – il mondo va veloce e noi andiamo troppo adagio. Lo spirito di Ventotene è andare avanti anche nei momenti difficili. Anche noi cerchiamo di correre verso il futuro, non c’è più tempo». In piazza anche Francesca Mannocchi e Michele Serra, che – da una sua idea – era partita la prima manifestazione per l’Europa a Roma il 15 marzo scorso.
Leggi su Open.online

piazza europa a bolognaA Bologna la piazza pro Europa. Prodi: gli Usa non sono più la più grande democrazia al mondo - La piazza per l’Europa organizzata da Matteo Lepore, sindaco di Bologna, e Sara Funaro, sindaca di Firenze, prende il via da Bologna con l’inno alla Gioia. A seguire l’intervento ... (msn.com)

piazza europa a bolognaUna piazza per l’Europa con i sindaci Lepore e Funaro. Prodi: “Il mondo sta cambiando, dobbiamo correre” - Folla nel cuore di Bologna per la manifestazione. Lepore: “La cosa che conta è che che la società civile sia qui e condivida con noi alcuni principi e valori”. E poi: “Critiche dal centrodestra? Si ab ... (msn.com)

piazza europa a bolognaBologna e Firenze in piazza per l'Europa. Prodi: "Solo noi abbiamo il senso della democrazia" - Il bis dell'happening europeista dopo quello di Roma. L'ex presidente del Consiglio: "Anche quella che veniva definita la più grande ... (huffingtonpost.it)

Video Una piazza