Una piazza per l’Europa con i sindaci Lepore e Funaro Prodi | Il mondo sta cambiando dobbiamo correre
Ilrestodelcarlino.it | 6 apr 2025
Bologna, 6 aprile 2025 – Dopo il debutto a Roma lo scorso 15 marzo, l'iniziativa 'Una
piazza per l'Europa' arriva a Bologna in un'affollata
piazza Maggiore. L'evento è promosso dai
sindaci Matteo
Lepore (Bologna) e Sara
Funaro (Firenze). “L'unico soggetto che fino adesso non ha alzato la voce sono i cittadini e le cittadine europee. Noi vogliamo, come
sindaci, portare in
piazza le persone che vogliono unire l'Europa. – afferma
Lepore -. Oggi la cosa che conta è che che la società civile sia in
piazza e condivida con noi alcuni principi e alcuni valori come la nostra Costituzione”. Sul palco, oltre 30 persone della società civile, dal
mondo accademico, al
mondo culturale, del lavoro, delle imprese, e un centinaio di
sindaci che vengono dall'Emilia-Romagna e dalla Toscana, “persone che in questo dibattito europeo non hanno avuto voce, che con questa
piazza, alla quale spero ne seguiranno tante, finalmente cominceranno ad avere voce per chiedere un'Europa più unita, più forte e anche più giusta”, prosegue il primo cittadino.
![Una piazza da Ilrestodelcarlino.it Una piazza per l’Europa con i sindaci Lepore e Funaro Prodi | Il mondo sta cambiando dobbiamo correre]()
Ilrestodelcarlino.it - Una piazza per l’Europa con i sindaci Lepore e Funaro. Prodi: “Il mondo sta cambiando, dobbiamo correre”
Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Una piazza per l’Europa con i sindaci Lepore e Funaro. Prodi: “Il mondo sta cambiando, dobbiamo correre” - Folla nel cuore di Bologna per la manifestazione. Lepore: “La cosa che conta è che che la società civile sia qui e condivida con noi alcuni principi e valori”. E poi: “Critiche dal centrodestra? Si ab ... (ilrestodelcarlino.it)
A Bologna la piazza pro Europa. Prodi: gli Usa non sono più la più grande democrazia al mondo - Prodi sottolinea l'urgenza di un'Europa unita e in movimento, mentre i sindaci di Bologna e Firenze promuovono la partecipazione dei giovani ... (msn.com)
Bologna e Firenze in piazza per l'Europa. Prodi: "Solo noi abbiamo il senso della democrazia" - Il bis dell'happening europeista dopo quello di Roma. L'ex presidente del Consiglio: "Anche quella che veniva definita la più grande ... (huffingtonpost.it)