Visentini | a tuo agio con la morte ci devi nascere so da sempre che avrei lavorato nelle pompe funebri di famiglia

Visentini: «a tuo agio con la morte ci devi nascere, so da sempre che avrei lavorato nelle pompe funebri di famiglia»Roberto Visentini, campione del ciclismo italiano degli anni Ottanta, intervistato dal Corriere della Sera. Oggi cura e guida l’azienda di pompe funebri di famiglia.«Le Onoranze funebri Visentini stanno per compiere cento anni. Papà prima affiancò e poi rimpiazzò nonno. Da bambino sapevo che sarebbe stato anche il mio lavoro».Perché?«Lo sentivo: a tuo agio con la morte ci devi nascere. Sapevo che il ciclismo sarebbe stato provvisorio. Quella della famiglia benestante è una balla: già con i primi stipendi guadagnavo più di papà».Si parla di ciclismo.Che anni erano, quelli?«Anni brutti, si fidi. So poco del ciclismo di adesso ma invidio chi corre: ci sono manager capaci, bravi allenatori, fisioterapisti qualificati.
Visentini |  a tuo agio con la morte ci devi nascere so da sempre che avrei lavorato nelle pompe funebri di famiglia

Ilnapolista.it - Visentini: «a tuo agio con la morte ci devi nascere, so da sempre che avrei lavorato nelle pompe funebri di famiglia»

Leggi su Ilnapolista.it

Visentini: «a tuo agio con la morte ci devi nascere, so da sempre che avrei lavorato nelle pompe funebri di famiglia.

Roberto Visentini: «Ero la pecora nera del ciclismo, il team mi tradì e Moser mi disse "devi spaccare la faccia a tutti"».

Ne parlano su altre fonti
Video Visentini tuo