20% delle famiglie interessata a scuola paritaria ma si iscrive il 10% Fattore economico determinante Diplomifici? Eliminiamo valore legale e nessuno comprerà più il diploma INTERVISTA a Roberto Pasolini

“L’obiettivo era quello di dimostrare che noi ci siamo e questo obiettivo lo abbiamo raggiunto con successo”. A nome di almeno ventisei scuole paritarie italiane, il rettore dell’Istituto Europeo paritario “Leopardi” di Milano, Roberto Pasolini, plaude alla ritrovata unità tra le associazioni che raggruppano le scuole paritarie, nel giorno che celebra il quarto di secolo dell’emanazione della Legge n. 62 del 2000. Con la legge 62 fu sancito, a inizio millennio e dopo mezzo secolo dalla Costituzione italiana, il principio secondo cui l’esercizio del diritto costituzionale all’istruzione può essere esercitato non solo dalla scuola statale ma dal sistema istruzione e formazione dentro cui c’è a pieno titolo la scuola paritaria. Un principio attorno al quale si è sviluppato uno storico dibattito.
Leggi su Orizzontescuola.it

"20% delle famiglie interessata a scuola paritaria, ma si iscrive il 10%. Fattore economico determinante. Diplomifici? Eliminiamo valore legale e nessuno comprerà più il diploma". INTERVISTA a Roberto Pasolini.

Terremoto a Napoli nei Campi Flegrei, scossa di 4.4: Mattarella: "Vicini alla città", proposto lo stato di mobilitazione nazionale.

Come capire se gli piaci: 20 segni da cercare in chat e messaggi.

Istruzione e formazione professionale, iscrizioni 2025/2026.

Decreto Flussi 2025: precompilazione e click day.

Terminato lo sgombero delle vele di Scampia a Napoli, Manfredi: "Non è più Gomorra".

Ne parlano su altre fonti

Articoli con argomento: ‘20 famiglie’ - Articoli con argomento: ‘20 famiglie’ Ruvo di Puglia: consegnata una nuova casa a 20 famiglie assegnatarie in via Iannuzzi Scritto da Luca Scattarella il 13 Mar, 2025 alle 15:08 in Cronache ... (trmtv.it)

Video 20% delle