25 aprile Vorrei prenderti a sberle | così la presidente dell’Anpi di Varese a uno studente scomodo
Non c’è limite all’intolleranza dei sinceri democratici nei confronti di chi osa dissentire. Che siano esponenti di destra, giornalisti troppo curiosi, giovani che non appartengono alle file dei comitati antagonisti o alle schiere dei centri sociali. Dopo Romano Prodi che tira i capelli dell’inviata di Rete Quattro, spazientito per una domanda scomoda, dopo Fausto Bertinotti che vorrebbe colpire con un oggetto la premier Meloni, arriva la minaccia della presidente dell’Anpi di Varese nei confronti di uno studente, colpevole di pensarla diversamente da lei. “Vorrei prenderti a sberle”. Sono le parole testuali che Ester Maria De Tomasi, fiera rappresentante dei Partigiani d’Italia, rivolge a uno studente dell’Istituto Carlo Volontè di Luino, in provincia di Varese.Resistenza, la presidente dell’Anpi a uno studente: ti prenderei a sberleCome riporta il Giornale, l’occasione dello sfogo ‘democratico e pluralista’ è la partecipazione della signora a un convegno sugli 80 anni del 25 aprile insieme allo storico dell’università dell’Insubria, Antonio Maria Orecchia.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - 25 aprile, “Vorrei prenderti a sberle”: così la presidente dell’Anpi di Varese a uno studente scomodo
"Vorrei prenderti a sberle". La presidente dell'Anpi choc contro lo studente di destra - Il fatto a Luino, durante un evento sugli ottant'anni del 25 aprile. L'assessore Caruso: "Il centrosinistra non ha nulla da dire?" ... (msn.com)
Video aprile Vorrei