Albareto l’idea dei genitori Piazza davanti alla scuola contro la sosta selvaggia | Tutele e benefici per tutti

"Ripensare gli spazi pubblici a partire dai bambini". È questa, in poche parole, la richiesta che emerge dall’incontro ‘Una Piazza scolastica per Albareto’ che si è tenuto ieri pomeriggio alla Polisportiva Forese Nord. Lo scopo dell’appuntamento, promosso dal Comitato genitori della scuola primaria Bersani, con la collaborazione di genitori ECOattivi e dell’Aps CoCreiamo, era quello di discutere possibili soluzioni per reinventare lo spazio davanti alla scuola, che molti ritengono pericoloso. "La nostra richiesta – dichiara Tina Rendine, referente del Comitato genitori della scuola Bersani – nasce dall’esigenza di rivedere l’area antistante la scuola, che negli orari di ingresso e uscita è presa d’assalto da genitori che parcheggiano anche in seconda e terza fila. Questo luogo va ripensato nell’ottica di tutelare i bambini per poter arrivare a scuola senza fare lo slalom tra le automobili e poter parlare o giocare liberamente in uno spazio sicuro.
Albareto l’idea dei genitori  Piazza davanti alla scuola contro la sosta selvaggia |   Tutele e benefici per tutti

Ilrestodelcarlino.it - Albareto, l’idea dei genitori. Piazza davanti alla scuola contro la sosta selvaggia: "Tutele e benefici per tutti"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Albareto, l’idea dei genitori. Piazza davanti alla scuola contro la sosta selvaggia: "Tutele e benefici per tutti".

Genitori e bambini a confronto per far nascere una "piazza scolastica" ad Albareto.

Ne parlano su altre fonti

albareto idea genitori piazzaAlbareto, l’idea dei genitori. Piazza davanti alla scuola contro la sosta selvaggia: "Tutele e benefici per tutti" - Il progetto è stato illustrato dal comitato insieme a Fiab e al gruppo ECOattivi "Questionario sottoposto alla comunità: per l’80% la situazione attuale crea disagi" . (msn.com)

’Una piazza scolastica’. Genitori e Fiab insieme per lanciare il progetto - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video Albareto l’idea