Alchimia e complementarietà | Fabi Silvestri e Gazzè raccontano a TPI il loro film Un passo alla volta

La complicità è forte e si percepisce immediatamente. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, scherzano, si prendono in giro con quella ironia intelligente possibile solo per chi è amico da sempre, e per questo può permettersi anche di raccontarsi: esattamente come hanno fatto a TPI i tre cantautori protagonisti di “Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta”, documentario diretto da Francesco Cordio e presentato in anteprima nella sezione Rosso di sera del Bif&st a Bari, nelle sale il 7, 8 e 9 aprile con Fandango.Dentro il film la storia personale, umana e musicale dei tre artisti che hanno stretto un legame negli anni sempre più forte. Una storia che parte da Roma, dal piccolo palco de “Il Locale”, luogo cult della scena capitolina degli anni Novanta, dove si ritrovano cantanti e attori (tra gli altri Rocco Papaleo, Marco Giallini, Pierfrancesco Favino) a far serata, continua con i successi degli anni 2000 che li ha visti partecipare tutti e tre al Festival di Sanremo, passa attraverso l’amicizia profonda, la condivisione di dolori e gioie, e quell’impegno sociale che li ha portati nel 2013 in Sud Sudan con Medici con l’Africa.
Alchimia e complementarietà |  Fabi Silvestri e Gazzè raccontano a TPI il loro film Un passo alla volta

Tpi.it - “Alchimia e complementarietà”: Fabi, Silvestri e Gazzè raccontano a TPI il loro film “Un passo alla volta”

Leggi su Tpi.it

Un passo alla volta, la festa al Circo Massimo di Fabi Silvestri Gazzè diventa un docufilm e un album live:….

Fabi, Silvestri e Gazzè presentano su il film-doc “Un passo alla volta”.

Ne parlano su altre fonti

musica e amicizia: il legame tra Fabi, Silvestri e Gazzè celebra 30 anni di carriera - Un documentario celebra trent'anni di amicizia e collaborazione tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, con anteprime in diverse città e un concerto live al Circo Massimo. (gaeta.it)

alchimia complementarieta fabi silvestriFabi Silvestri Gazzè, tre è il numero (im)perfetto - Arriva nelle sale il 7, 8 e 9 aprile ‘Un passo alla volta’, il docufilm che è il racconto del loro concerto al Circo Massimo ma anche della loro amicizia. E di un modo di fare musica che vuole (e può) ... (rollingstone.it)

Fabi-Silvestri-Gazzè, storia di amicizia e musica - "Siamo un caso speciale di complementarietà di caratteri e linguaggi musicali, un quadro composito più di musicisti che cantanti, così quando Silvestri e Gazzè cantano sul palco non sto lì a pensare, ... (msn.com)

Video Alchimia complementarietà