Aristotele Onassis una felice tragedia greca Intervista alla scrittrice Anna Folli

Con la biografia romanzata Prendersi tutto. Io, Aristotele Onassis, in cui si “sentono” le voci di amici e nemici, di mogli e amanti, Anna Folli ricostruisce la personalità complessa dell’armatore greco. Imprenditore e seduttore di donne celebri, lavapiatti e miliardario, Aristotele Onassis, nato a Smirne (oggi Turchia), di cui il 15 marzo è ricorso il 50esimo anniversario dalla morte, è stato senza dubbio uno dei protagonisti del ’900. «Volevo raccontare la storia di un uomo dai molti ingegni, famoso per la sua ricchezza, di cui si è parlato tanto ma di cui si conosceva poco, anche a causa del mistero con cui amava ammantare la sua vita, cominciando dalla data di nascita», ci racconta Folli.
Aristotele Onassis una felice tragedia greca  Intervista alla scrittrice Anna Folli

Amica.it - Aristotele Onassis, una felice tragedia greca. Intervista alla scrittrice Anna Folli

Leggi su Amica.it

Intervista ad Anna Folli sulla biografia romanzata "Prendersi tutto, Io, Aristotele Onassis".

Mala del Brenta, parla il Doge: «Non seguite il mio esempio».

Muore annegato a Saint Tropez.

Ne parlano su altre fonti

aristotele onassis felice tragediaAristotele Onassis, una felice tragedia greca. Intervista alla scrittrice Anna Folli - "Prendersi tutto" è il nuovo libro di Anna Folli sulla vita e gli amori dell'armatore greco Aristotele Onassis. L'intervista all'autrice ... (amica.it)

aristotele onassis felice tragediaOnassis: il romanzo di una vita eccezionale - Chi fu Aristotele Onassis? La risposta immediata è: uno degli uomini più ricchi del XX secolo. Ma è una risposta fatalmente riduttiva. Fu sognatore, donnaiolo, esule, lavapiatti, armatore, greco, ... (unionesarda.it)

Aristotele Onassis, il megalomane del Novecento - Il 15 marzo sono cinquant’anni che “Ari” è morto di una morte da tragedia ... che colpiscono da vicino gli Onassis, per l’adolescente Aristotele è il primo banco di prova per mostrare ... (ilfoglio.it)

Video Aristotele Onassis