Assistenza domiciliare a rischio 1200 lavoratori

Tempo di lettura: 2 minutiLe organizzazioni sindacali Cgil Fp e Uil Fpl Campania, insieme alle centrali cooperative Legacoopsociali, Confcooperative Federsolidarietà e Agci Imprese Sociali Campania, esprimono “profonda preoccupazione per gli effetti drammatici che il nuovo bando dell’Inps Home Care Premium rischia di determinare, in particolare nel sistema socio-assistenziale regionale”.Nella sola Campania, denunciano i sindacati, “oltre 1200 operatori sociosanitari rischia di perdere il posto di lavoro a partire da luglio 2025, a causa della loro esclusione dalle prestazioni previste nel nuovo avviso Inps. A farne le spese saranno anche oltre 3500 cittadini non autosufficienti, che da anni contano su queste figure professionali per ricevere Assistenza domiciliare qualificata”. “Il progetto Home Care Premium, attivo da oltre 15 anni, rappresenta – si legge nella nota – un modello di welfare pubblico in collaborazione con la cooperazione Sociale, in grado di garantire servizi personalizzati e prossimità alle famiglie.
Assistenza domiciliare a rischio 1200 lavoratori

Anteprima24.it - Assistenza domiciliare, a rischio 1200 lavoratori

Leggi su Anteprima24.it

Assistenza domiciliare, a rischio 1200 lavoratori.

Hcp e tagli Inps: «A rischio assistenza domiciliare e il futuro delle coop di settore».

In Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori oss impegnati nel Progetto Home Care Premium dell’Inps..

Campania. A rischio oltre 1200 posti di lavoro in a causa delle modifiche al progetto Home Care Premium dell'INPS.

In Campania a rischio i posti di lavoro degli operatori socio sanitari per il Progetto Home Care Premium dell’Inps: l'appello.

Liste d'attesa infinite e mancato adeguamento delle tariffe: "L'assistenza domiciliare è a rischio".

Ne parlano su altre fonti

assistenza domiciliare a rischioIn Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori Oss: l’appello dell’A.Di.P.S. - I posti di lavoro di più di 1200 operatori sociosanitari sono a rischio nella sola Campania a seguito del nuovo avviso del progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium bandito dall’Inps. Lo de ... (atripaldanews.it)

assistenza domiciliare a rischioAdips Campania: “A rischio i posti di oltre 1.200 oss impegnati nel progetto Home Care Premium” - Adips Campania: "A rischio i posti di oltre 1.200 operatori socio-sanitari (oss) impegnati nel progetto Home Care Premium dell'Inps" ... (nursetimes.org)

assistenza domiciliare a rischioIn Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori Oss - Lo denuncia Adips Campania, associazione dei dirigenti delle politiche sociali Avellino. I posti di lavoro di più di 1200 operatori sociosanitari sono a rischio nella sola Campania a seguito del nuovo ... (msn.com)

Video Assistenza domiciliare