Autonomia sicurezza e continuità assistenziale ai fragili Messina | 70 kit di domotica nelle case degli ultra 65enni

Bergamo. Autonomia e continuità assistenziale ai fragili, nasce il progetto, finanziato dal Pnrr e voluto dal Comune di Bergamo, che, grazie alla domotica, consentirà un’attività di monitoraggio e di controllo dei cittadini più fragili, ultra 65enne. Una duplice funzione, per l’iniziativa voluta dall’assessorato alle Politiche Sociali di Palazzo Frizzoni, che vede da un lato la possibilità di garantire maggior sicurezza tra le mura domestiche e dall’altro quello di favorire l’Autonomia. L’amministrazione del capoluogo ha infatti deciso di investire in domotica attingendo ad una delle linee di intervento finanziate con fondi Pnrr riguarda la realizzazione di un sistema di prestazioni di supporto domiciliare, programmate e personalizzate sulle necessità della persona e del nucleo familiare, in potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità e in attuazione del Progetto Personalizzato definito dai servizi sociali territoriali in modo integrato con i servizi sociosanitari.
Autonomia sicurezza e continuità assistenziale ai fragili Messina |  70 kit di domotica nelle case degli ultra 65enni

Bergamonews.it - Autonomia, sicurezza e continuità assistenziale ai fragili, Messina: “70 kit di domotica nelle case degli ultra 65enni”

Leggi su Bergamonews.it

Autonomia, sicurezza e continuità assistenziale ai fragili, Messina: “70 kit di domotica nelle case degli ultra 65enni”.

Servizio di Assistenza per l'Autonomia e alla Comunicazione agli alunni disabili.

Arriva la Omoda 5 EV: il SUV elettrico e compatto per la città. La scheda tecnica.

Gli studenti: 'Attacco all'autonomia degli atenei, il 17 in piazza contro il ddl Sicurezza'.

Giovedì primo agosto la promuove il "firma day" contro l'autonomia differenziata.

CGIL e UIL, sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio.

Ne parlano su altre fonti

autonomia sicurezza continuita assistenzialeRuolo dell’oss nel paziente con autonomia parziale nella deambulazione: strategie innovative - Gli OSS sono essenziali per la mobilizzazione e il benessere dei pazienti. Scopri come supportano la deambulazione. (nursetimes.org)

Assistenza in autonomia da parte delle ostetriche nelle gravidanze a basso rischio. Arrivano le Linee d’indirizzo del Ministero Salute - L’obiettivo è quello di promuovere soluzioni organizzative che rispondano non solo a criteri di qualità e sicurezza ma garantiscano una maggiore continuità nell’assistenza in gravidanza ... (quotidianosanita.it)

La figlia medica accompagnata dal papà, per garantirle sicurezza in Continuità assistenziale - la sicurezza dei propri “figli”. Questo compito purtroppo viene ad oggi delegato ai molti padri di donne medico di Continuità Assistenziale, costretti ad accompagnare durante il lavoro le ... (quotidianosanita.it)

Video Autonomia sicurezza