Bombe Usa sullo Yemen l’Iran ritira le truppe per evitare lo scontro diretto
It.insideover.com | 7 apr 2025
Mentre gli Stati Uniti continuano la propria operazione militare offensiva contro gli Houthi
Yemeniti avviata nel mese di marzo, una campagna che ad oggi secondo Washington ha permesso di eliminare una serie di obiettivi e capi militari del gruppo ribelle causando più di 70 vittime, il comando centrale dell’esercito iraniano ha ordinato alle proprie
truppe presenti sul territorio di abbandonarlo il prima possibile. Il numero effettivo di militari iraniani presenti in
Yemen non è mai stato reso pubblico, ma oltre al supporto logistico e materiale, è noto che in passato
l’Iran ha anche inviato consiglieri e comandanti militari a supporto dei ribelli Houthi. L’amministrazione Trump, a differenza di quella Biden, da quando è di nuovo al potere ha adottato una postura offensiva nei confronti del gruppo militare che controlla la parte occidentale dello
Yemen, cercando di consolidare a più riprese il fondamentale controllo degli stretti marittimi ed eliminare eventuali minacce che possano compromettere la supremazia degli Usa questo ambito.
![Bombe Usa da It.insideover.com Bombe Usa sullo Yemen l’Iran ritira le truppe per evitare lo scontro diretto]()
It.insideover.com - Bombe Usa sullo Yemen, l’Iran ritira le truppe per evitare lo scontro diretto
Leggi su It.insideover.com
Bombe Usa sullo Yemen, l’Iran ritira le truppe per evitare lo scontro diretto - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Trump bombarda lo Yemen con l’Iran nel mirino - Gli attacchi statunitensi contro i ribelli huthi servono a inviare un messaggio al governo di Teheran, sempre più vicino ad avere un arsenale nucleare. Ma questa strategia rischia di far scoppiare un ... (internazionale.it)
Gli Usa lanciano i B-2 contro gli Houthi. Messaggio strategico - Il messaggio non è tanto diretto ai guerriglieri yemeniti, quanto all’Iran e ai rivali del gruppo CRINK, che comprende Cina, Russia, Iran e Corea del Nord. Gli Stati Uniti hanno confermato l’avvio di ... (formiche.net)