Carcasse di auto e degrado Rimosse nove vetture | Un problema ambientale

Rimosse le prime 9 auto abbandonate nel Comune di Aulla grazie alla convenzione con Area Sicura. Vecchie auto con o senza targa, giacenti gran numero sul suolo pubblico. "Si tratta di operazioni necessarie – dichiara il sindaco Roberto Valettini –, sollecitate dai cittadini, anche sul fronte dell’igiene pubblica e del decoro urbano". I veicoli abbandonati sono un problema legale, ambientale e urbano. "Il deterioramento di materiali come pneumatici e batterie - spiega il vicesindaco Roberto Cipriani - può rilasciare sostanze dannose per l’ecosistema". "Un’operazione che è solo all’inizio - dichiara il consigliere delegato alla sicurezza, Alessandro Andellini - ma che proseguiremo in tutto il territorio comunale con le tempistiche consone alla disponibilità del personale di polizia municipale".
Carcasse di auto e degrado  Rimosse nove vetture  |   Un problema ambientale

Lanazione.it - Carcasse di auto e degrado. Rimosse nove vetture : "Un problema ambientale"

Leggi su Lanazione.it

Altra operazione contro il degrado. Rimossi cinque veicoli abbandonati.

Acqua dei Corsari, "respira" il parco Libero Grassi: rimosse sette carcasse d'auto.

Reggio nord nel degrado: ennesimo incendio di carcasse d'auto ad Arghillà.

Lotta al degrado: rimossi 320 veicoli in due anni.

Carcasse di animali non rimosse, la riflessione di una lettrice: "Una città che non vede più".

Via Marinai d'Italia: rimosse le carcasse delle auto abbandonate nei garage.

Ne parlano su altre fonti

Fiumicino, rimosse le carcasse di auto e moto nel territorio - “Prosegue il lavoro di rimozione di carcasse abbandonate in ... come nel caso di quelle rimosse lo scorso anno in via Alesi o dell’auto incendiata in via del serbatoio, divenute un simbolo di degrado ... (ostiatv.it)

Altra operazione contro il degrado. Rimossi cinque veicoli abbandonati - Operazione lotta al degrado a Santa Croce ... comunale guidata dal sindaco Roberto Giannoni. Sono state rimosse alcune carcasse di auto parcheggiate da tempo immemore in alcune strade e piazze. (msn.com)

Fiumicino, continua la rimozione delle carcasse di auto - Fiumicino, 8 marzo 2025- “Prosegue il lavoro di rimozione di carcasse ... rimosse lo scorso anno in via Alesi o dell’auto incendiata in via del serbatoio, divenute un simbolo di degrado ... (ilfaroonline.it)

Video Carcasse auto