Cepagatti l’argine del fiume Pescara cede | 35 ettari di campi agricoli sommersi dall’acqua
«l’argine del fiume non esiste più. Con la pioggia incessante, l’acqua ha travolto i nostri campi devastando tutto», racconta Carlo Di Girolamo, parlando anche a nome del cugino Marco e di un’altra parente che aveva dato in affitto i suoi terreni.L’ondata di maltempo che ha colpito l’area tra il 26 e il 31 marzo ha causato diversi episodi di esondazione. Sebbene negli ultimi anni le vasche di laminazione e gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico abbiano contenuto i danni rispetto al passato, alcune zone hanno comunque subito pesanti conseguenze.A Villanova, il fiume è uscito dagli argini ben tre volte in pochi giorni, sommergendo interamente i terreni coltivati. «Abbiamo perso il seminato di piselli e altri raccolti, e ora tutta la terra dovrà essere lavorata di nuovo», spiega l’agricoltore.Leggi su Citypescara.com
Terreni agricoli a Cepagatti invasi dall'acqua esondazione fiume Pescara - Condividi i terreni agricoli invasi dall'acqua del fiume Pescara a Cepagatti (1) Foto da: Terreni agricoli a Cepagatti invasi dall'acqua esondazione fiume Pescara i terreni agricoli invasi dall'acqua ... (ilpescara.it)
"L'argine del fiume Pescara non c'è più", 35 ettari di terreni agricoli invasi dall'acqua a Cepagatti [FOTO-VIDEO] - (ilpescara.it)
Rischio idrogeologico: D’Annuntiis, al rush finale i lavori sul fiume Pescara - (ekuonews.it)
Video Cepagatti l’argine