Com’è nato l’Uomo Ragno? La storia di Spider-Man

Questa sera andrà in onda su Italia1 Spider-Man, il film di Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst che nel 2002 ha dato il via a una serie di adattamenti cinematografici – prima con la Columbia Pictures, poi come parte del Marvel Cinematic Universe –  con protagonista l’Uomo Ragno, popolarissimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics: una serie che continua ancora oggi, con il più recente Spider-Man: Brand New Day in uscita il 31 luglio 2026. Ma Com’è nato davvero Spider-Man? Ve lo raccontiamo in questo articolo.È il 1962 quando la Marvel Comics, forte del successo della recente serie sui Fantastici Quattro, si mette alla ricerca di idee per un nuovo protagonista. Stan Lee, co-creatore e autore di spicco della compagnia, sembra trovare l’ispirazione giusta osservando una mosca che cammina su un muro: “Ho pensato: non sarebbe bello se un essere umano potesse fare la stessa cosa? L’ho immaginato adolescente e con un sacco di problemi personali.
Com’è nato l’Uomo Ragno? La storia di Spider-Man

Cultweb.it - Com’è nato l’Uomo Ragno? La storia di Spider-Man

Leggi su Cultweb.it

Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 - Sono disponibili su Sky tutte e otto le puntate di Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, la serie curata da Sydney Sibilia e dedicata alle origini del celebre duo. (it.ign.com)

In «Hanno ucciso l’uomo ragno» la storia degli 883 - oggi porta su Sky la storia degli 883. Con la serie fatta di 8 episodi dal titolo musicalmente ispirato Hanno ucciso l’uomo ragno, che Sky trasmetterà due ogni 4 settimane, Sibilia ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

VIDEO Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883 - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)

Video Com’è nato