Come stanno le cose sul campo in Ucraina? L' Isw svela tutto sulla Russia

«Il ritmo dell'avanzata della Russia in Ucraina è costantemente diminuito da novembre del 2024, in parte per i contrattacchi ucraini andati a buon fine nell'Ucraina orientale». È quanto si legge nell'ultimo rapporto diffuso dall'Institute for the Study of War (Isw). Anche il Ministero della Difesa britannico ha analizzato che le forze russe hanno conquistato 143 chilometri quadrati in Ucraina a marzo. Una cifra in calo da novembre 2024, quando le forze russe avevano conquistato 730 chilometri quadrati, prima di scendere a 393 chilometri quadrati a dicembre, poi a 326 a gennaio e a 195 a febbraio. L'Isw cita «video geolocalizzati» che confermano questa tendenza, pur con delle differenze. Secondo il think tank i russi avrebbero conquistato 203 chilometri quadrati a marzo, rispetto ai 627 di novembre.
Come stanno le cose sul campo in Ucraina? L

Iltempo.it - Come stanno le cose sul campo in Ucraina? L'Isw svela tutto sulla Russia

Leggi su Iltempo.it

Guerra in Ucraina, come stanno le cose sul campo: l’Isw svela tutto sulla Russia.

Guerra Russia-Ucraina, come stanno davvero le cose sul campo di battaglia al terzo anno.

Guerra Ucraina-Russia, Kiev in ritirata dal Kursk. Cosa sta succedendo.

Ucraina, cosa farà ora Putin? Le ipotesi in campo (e perché Mosca potrebbe far saltare la tregua).

Casa Bianca a Mosca: "Vi esortiamo a firmare la tregua". Putin nel Kursk: "Cacciare via gli ucraini" - Zelensky: procedere verso la pace e le garanzie di sicurezza.

Con la vittoria di Trump cosa cambia per l'Ucraina.

Ne parlano su altre fonti

stanno cose campo ucrainaGuerra in Ucraina, come stanno le cose sul campo: l'Isw svela tutto sulla Russia - «Il ritmo dell’avanzata della Russia in Ucraina è costantemente diminuito da novembre del 2024, in parte per i contrattacchi ... (iltempo.it)

stanno cose campo ucrainaGuerra Russia-Ucraina, come stanno davvero le cose sul campo di battaglia al terzo anno - Quella che doveva essere un'operazione "lampo" di tre settimane si è trasformata in un'agonia senza fine, anche per l'Armata Rossa 24 febbraio 2022, 24 febbraio 2025; sono passati tre anni dall ... (msn.com)

Munizioni all'Ucraina: «Le cose stanno procedendo molto bene» - 77 milioni di franchi), necessari all'Ucraina fatta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky le «cose stanno procedendo molto bene», «dobbiamo far arrivare l'aiuto all'Ucraina il più velocemente ... (cdt.ch)

Video Come stanno