Congo la capitale Kinshasa devastata da piogge torrenziali | almeno 30 vittime

Kinshasa è in ginocchio dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la capitale della Repubblica Democratica del Congo, causando almeno trenta vittime e paralizzando l’intera città. Le precipitazioni, particolarmente intense, hanno trasformato strade e quartieri in veri e propri corsi d’acqua, rendendo impossibile la circolazione.La popolazione, travolta dall’improvvisa emergenza, è stata costretta ad arrangiarsi come ha potuto: c’è chi ha usato piroghe improvvisate, chi si è tuffato nell’acqua fangosa per recuperare beni personali o aiutare i familiari. «È un disastro, non abbiamo mai visto nulla del genere», ha raccontato un abitante della zona più colpita.La furia dell’acqua ha portato con sé fango, detriti e macerie, danneggiando gravemente abitazioni, negozi e infrastrutture.
Congo la capitale Kinshasa devastata da piogge torrenziali |  almeno 30 vittime

Thesocialpost.it - Congo, la capitale Kinshasa devastata da piogge torrenziali: almeno 30 vittime

Leggi su Thesocialpost.it

Repubblica democratica del Congo, la guerra che sta contagiando l’Africa.

Repubblica Democratica del Congo, dopo la presa di Goma gli insorti proseguono verso Sud.

CONGO, guerra. Occupata Goma, si combatte nelle zone orientali.

RDCongo, proteste e violenze a Kinshasa: attacchi contro ambasciate straniere e crisi umanitaria nell’Est.

Piogge torrenziali devastano la città: almeno 30 vittime, è ancora pieno allarme.

Ne parlano su altre fonti

congo capitale kinshasa devastataCongo, la capitale Kinshasa devastata da piogge torrenziali: almeno 30 vittime - Kinshasa è in ginocchio dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la capitale della Repubblica Democratica del Congo, causando almeno trenta ... (thesocialpost.it)

congo capitale kinshasa devastataPiogge torrenziali, inondazioni: «Ci sono molti feriti che sono stati evacuati, il bilancio al momento è di 30 morti» VIDEO - Piogge torrenziali si sono abbattute sulla capitale della Repubblica Democratica del Congo, Kinshasa, causando circa 30 morti e danni ingenti. Lo ha detto un funzionario all'Afp. (ilgazzettino.it)

congo capitale kinshasa devastataCirca 30 persone sono morte a causa dell’esondazione di un fiume a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo - Circa 30 persone sono morte a causa dell’esondazione del fiume Ndjili avvenuta tra venerdì e sabato a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Nella notte tra venerdì e sabato for ... (ilpost.it)

Video Congo capitale