Corso sull’ictus cerebrale all’ospedale San Donato | focus su diagnosi precoce e intelligenza artificiale
Lanazione.it | 7 apr 2025
Arezzo, 7 aprile 2025 –
Corso sull’ictus cerebrale all’ospedale San
Donato:
focus su
diagnosi precoce e
intelligenza artificiale Il
Corso formativo ha coinvolto le strutture di Neuroradiologia, Neurologia e Radiologia Si è svolto questa mattina, sabato 5 aprile,
all’ospedale San
Donato di Arezzo, un importante
Corso di aggiornamento dedicato all’ictus
cerebrale, organizzato dalla dott.ssa Irene Grazzini, direttrice dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Neuroradiologia, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Neurologia diretta dal dottor Piero Coleschi. Il
Corso è stato tenuto dalla neuroradiologa Irene Grazzini e dalla neurologa Eleonora Innocenti. L’iniziativa ha coinvolto numerose figure professionali, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione interdisciplinare e migliorare la gestione di una patologia “tempo-dipendente”, dove la rapidità di intervento clinico e radiologico è fondamentale per ridurre i danni neurologici e migliorare gli esiti per le persone assistite.

Lanazione.it - Corso sull’ictus cerebrale all’ospedale San Donato: focus su diagnosi precoce e intelligenza artificiale
Leggi su Lanazione.itLesioni cerebrali. Un corso per formare assistenti sociali ad aiutare vittime di ictus o traumi da incidente - Prossimamente il corso aperto ad altre professioni d’aiuto: psicologi, educatori, personale socio-assitenziale 25 GEN - La persona colpita da una grave lesione cerebrale subisce, in maniera ... (quotidianosanita.it)
Brain-rot digitale, al via il primo corso per docenti contro il deterioramento cerebrale. Iscrizioni aperte fino al 23 marzo - La Fondazione Luigi Einaudi, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, lancia un’iniziativa pionieristica per contrastare il fenomeno del brain-rot. (orizzontescuola.it)