Corte dei Conti ora vogliono eliminare le sanzioni

Il pretesto è lo stesso utilizzato per abrogare l’abuso d’ufficio: liberare la Pubblica amministrazione “dalla paura della firma”. Stavolta però serve alla maggioranza per tagliare le ali alla Corte dei Conti, grazie alla riforma (presentata da Tommaso Foti, prima che diventasse ministro) approdata ieri alla Camera, che cancella la responsabilità in capo agli amministratori in caso di danno erariale.A infuocare il dibattito la lettera aperta, letta in Aula dalla M5s Carmela Auriemma, con cui l‘Associazione magistrati della Corte dei Conti si rivolge alla premier Meloni “per evitare che scelte poco meditate possano danneggiare le istituzioni della Repubblica”. Per i giudici si corre il serio rischio che la riforma porti alla “deresponsabilizzazione di chi gestisce le risorse pubbliche”.FdI: “Sulla Corte dei Conti decidiamo noi”Per l’FdI Francesco Michelotti “Non c’è bisogno di qualcuno tra i magistrati che si erga a sorvegliante etico della politica, perché è la politica che decide le norme e ha il dovere e la responsabilità di modificare un assetto che non è al passo con i tempi, anche sulla Corte dei Conti occorre un cambio di passo”.
Corte dei Conti ora vogliono eliminare le sanzioni

Lanotiziagiornale.it - Corte dei Conti, ora vogliono eliminare le sanzioni

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Corte dei Conti, ora vogliono eliminare le sanzioni.

La terribile beffa di Panama, Stefano Conti: “Ho paura, mi hanno assolto ma non mi lasciano andare”.

La Corte dei conti indaga sui costi fuori controllo del depuratore del Garda.

I soldi pubblici per la piazza per l'Europa, indaga la Corte dei Conti. E spuntano altre spese.

Il giudice Policastro: «La separazione è inutile, vogliono solo sottomettere i pm».

Corte Conti Lazio avvia verifica sulla vicenda Sangiuliano. L’ex ministro: «Bene, accerterà mia correttezza.

Ne parlano su altre fonti

corte conti ora voglionoCorte dei Conti, ora vogliono eliminare le sanzioni - Tira dritto la maggioranza sulla riforma della Corte dei Conti, nonostante l'allarme dei togati sui pericoli per l'allentamento dei controlli ... (lanotiziagiornale.it)

corte conti ora voglionoIn piazza a spese nostre, ora si muove la Corte dei conti: esposti sul Campidoglio - La lente dei magistrati contabili sul caso piazza del Popolo. La Corte dei conti ha ricevuto alcuni esposti in relazione alle spese ... (iltempo.it)

corte conti ora voglionoI soldi pubblici per la piazza per l'Europa, indaga la Corte dei Conti. E spuntano altre spese - Riflettori accesi su tutti i rimborsi del Comune per la manifestazione del 15 marzo. A Bisio pagati viaggio, pernotto e vitto. Gasparri: "Come intende agire la Procura capitolina?" ... (msn.com)

Video Corte dei