Dazi Lollobrigida Evitare isterie non aprire guerra commerciale

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna Evitare le isterie, si deve lavorare per un confronto attento con le categorie, con gli analisti, per calcolare gli effetti di un modello di mercato che è tutto nuovo perchè è un modello che vede Dazi differenziati, non solo tra continenti ma a volte spesso all’interno dello stesso continente”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, ospite di Sky Tg24 Economia.“Si deve lavorare con l’Unione Europea per rispondere con fermezza e con ragionevolezza – ha aggiunto Lollobrigida -. Non abbiamo nessun motivo per aprire una guerra commerciale con gli Stati Uniti. Per questo dobbiamo lavorare su due profili: uno diplomatico, insieme all’Europa, utilizzando anche tutti i canali con l’economia statunitense, il popolo statunitense nel suo complesso e anche, ovviamente, con le istituzioni politiche, dall’altra lavorare all’interno dell’Unione Europea per cercare, finalmente, di tornare a garantire ai nostri imprenditori produttività, protezione e capacità promozionale che ci permette di consolidare gli attuali mercati e anche di aprirne di nuovi”.
Leggi su Ildenaro.it

Dazi, Lollobrigida "Evitare isterie, non aprire guerra commerciale".

Dazi, Lollobrigida "Evitare isterie, non aprire guerra commerciale".

Von der Leyen: “Avevamo offerto agli Usa dazi zero per zero”.

Dazi, Meloni convoca task force. Rubio: "Vedo isteria. Usa restano nella Nato, ma serve 5% Pil".

Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza.

Viadana, il gruppo di lettura torna al MuVi.

Ne parlano su altre fonti

dazi lollobrigida evitare isterieDazi, Lollobrigida “Evitare isterie, non aprire guerra commerciale” - ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna evitare le isterie, si deve lavorare per un confronto attento con le categorie, con gli analisti, per calcolare gli effetti di un modello di mercato che è tutto nuovo perch ... (msn.com)

dazi lollobrigida evitare isterieDazi, Lollobrigida: "Non spaventare l'opinione pubblica. Ridurre il consumo per paura fa più danni" - Dazi, Lollobrigida: 'Non spaventare l'opinione pubblica. Ridurre il consumo per paura fa più danni' Dazi, Nouriel Roubini: “Serve negoziare con l’America. Senza un’intesa crescita a picco” Il ministro ... (informazione.it)

Lollobrigida: "Non spaventare l'opinione pubblica. Ridurre il consumo per paura è peggio dei dazi" - Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha descritto le priorità del governo Meloni rispetto ai dazi annunciati in settimana dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump: "evitare guerre ... (repubblica.it)

Video Dazi Lollobrigida