Dazi Trump l’Ue tratta e offre tariffe zero Pronte prime contromisure ma non ‘occhio per occhio'
La lista dei primi contro-Dazi Ue è pronta. Sarà consegnata stasera dalla Commissione agli Stati membri e votata mercoledì dai 27 per entrare in vigore il 15 aprile. È la risposta ai primi Dazi su alluminio e acciaio introdotti dagli Usa il 12 marzo. L’ammontare delle somme incassate da Washington con quelle misure è di 26 miliardi di euro, ma la cifra dei contro-Dazi Ue sarà inferiore perché “non vogliamo il dente per dente, occhio per occhio”, assicura il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic. La Commissione ha ascoltato con attenzione i vari Paesi e gli operatori del settore e ha agito in modo che “l’onere fosse distribuito equamente tra tutti gli Stati membri”.von der Leyen: “Pronti a trattare, abbiamo offerte tariffe zero per zero”Il piano A per ora è negoziare, e l’Esecutivo Ue ha messo sul tavolo anche l’ipotesi di cancellare ogni Dazio sui prodotti industriali.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi Trump, l’Ue tratta e offre tariffe zero. “Pronte prime contromisure ma non ‘occhio per occhio'”
Dazi, Milano chiude a -5,18%. Trump minaccia ulteriori dazi del 50% alla Cina - I ministri illustrano a Giorgia Meloni ipotesi per sostenere imprese.
Von der Leyen offre a Trump dazi "zero per zero" sui beni industriali.
Dazi, Borse ancora giù. Trump insiste e minaccia la Cina. L’Ue tratta ma dal 15 aprile le prime….
Dazi, Borse ancora giù: Milano -5%. Ue prepara contromisure. Trump minaccia la Cina. LIVE.
Dazi Trump, l'Ue tratta e offre tariffe zero. "Pronte prime contromisure ma non 'occhio per.
Dazi Usa, Trump agli americani: "Non siate deboli e non abbiate paura" | Borse europee ancora in rosso: Piazza Affari -5,18%.
Ne parlano su altre fonti
Video Dazi Trump