DaziGoverno | no a guerra commerciale

21.00 Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione presieduta dalla Presidente del Consiglio,Giorgia Meloni,per un approfondimento sul tema dei dazi imposti dagli Stati Uniti e le possibili implicazioni per l'economia italiana.E' stato ribadito che una"guerra commerciale" non avvantaggerebbe nessuno,né l'Unione Europea né gli Usa. Durante il vertice è emersa la necessità di affrontare il tema con determinazione e pragmatismo,perché ogni allarmismo rischia di causare danni ben maggiori di quelli connessi ai dazi.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Dazi, Governo: no a guerra commerciale.

Banche ko con il rischio recessione, per molte bilancio da inizio anno ora è negativo.

Mediolanum brilla con l'avvio della copertura di Jp Morgan.

A Francoforte acquisti su Sap, diventa la società europea di maggior valore.

Al via la guerra dei dazi, Governo freddo con Orcel e le altre storie di oggi.

Siemens Energy in luce a Francoforte, cede attività eoliche in India e Sri Lanka.

Ne parlano su altre fonti

Dazi: Tajani, bene incontro con Rubio, si' al dialogo, no a guerra commerciale - ho detto che bisognera' limitare qualsiasi guerra commerciale, perche' le guerre commerciali non fanno bene a nessuno". Cosi' il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel punto stampa in Canada al ... (borsaitaliana.it)

dazigoverno no a guerraLa guerra a Putin sì, quella dei dazi no. Europa a due velocità - Lo scontro tra le due sponde dell’Atlantico procede a doppia velocità. Nella guerra commerciale, l’Ue sa di poter giocare le carte dell’interscambio con gli Stati uniti, importante per entrambi, e ... (ilmanifesto.it)

Meloni: «Per la Difesa nemmeno un euro dei Fondi di coesione. No a rappresaglie sui dazi, scongiurare guerra commerciale con gli Usa» - «Ci troviamo alla vigilia di un Consiglio europeo che cade in un momento estremamente complesso per le vicende globali, e allo stesso tempo decisivo per il destino dell'Italia, dell'Europa dell ... (ilmattino.it)

Video DaziGoverno guerra