Dialoghi sulla disabilità | riparte il progetto nelle scuole di Bibbiena

Arezzo, 7 aprile 2025 – Il progettoDialoghi sulla disabilità”, promosso dalla Fondazione AliceOnlus e accolto dall’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Bibbiena, torna nelle scuole del comprensorio di Soci e Bibbiena. Il percorso, che hanno nelle scorse edizioni ha visto impegnati i ragazzi e le ragazze con disabilità che operano all’interno della Onlus, quest’anno sarà gestito da Morgana Tilli e Genny Ciapetti. Il loro ruolo è quello di intessere con i ragazzi e le ragazze un dialogo continuo, per scambiarsi punti di vista, parole nuove e nuove visioni sulla disabilità. La strada tracciata è quella che cerca di dare una maggiore consapevolezza costruita su pensieri autentici e condivisi che sono quelli dei giovani. “Dialoghi sulla disabilità è un progetto che nasce dalla volontà di promuovere una cultura dell’inclusione nelle scuole.
Dialoghi sulla disabilità |  riparte il progetto nelle scuole di Bibbiena

Lanazione.it - Dialoghi sulla disabilità: riparte il progetto nelle scuole di Bibbiena

Leggi su Lanazione.it

dialoghi disabilita riparte progettoDialoghi sulla disabilità: riparte il progetto nelle scuole di Bibbiena - Il loro ruolo è quello di intessere con i ragazzi e le ragazze un dialogo continuo, per scambiarsi punti di vista, parole nuove e nuove visioni sulla disabilità ... (lanazione.it)

Disabilità, riforma e progetto di vita: un’esperta risponde - per rispondere alle richieste di chiarimento ricevute rispetto alla cosiddetta “riforma della disabilità” e al tema del Progetto di Vita personalizzato e partecipato Realizzazione grafica elaborata in ... (superando.it)

dialoghi disabilita riparte progettoA Veglie il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi sull’Inclusione” - L’evento, dal titolo “Inserimento lavorativo delle persone con disabilità”, si svolgerà mercoledì 26 marzo, dalle 17:00 alle 18:30, ... (leccenews24.it)

Video Dialoghi sulla