Educare alla legalità e alla sicurezza | il percorso formativo dell’Ispettorato del Lavoro di Cosenza nelle scuole

Un impegno costante per promuovere la cultura del Lavoro sicuro e dignitoso tra gli studentiAnche per quest’anno scolastico, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cosenza porta avanti un’importante attività di sensibilizzazione e formazione rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e della sicurezza nei luoghi di Lavoro.Gli incontri, ospitati dagli istituti scolastici aderenti, forniscono ai giovani strumenti essenziali per orientarsi con consapevolezza nel mondo del Lavoro e valorizzare quei comportamenti virtuosi che contribuiscono al rispetto delle norme e della dignità del lavoratore.Le iniziative, realizzate nell’ambito dell’art. 8 del D.Lgs. 124/2004, stanno riscuotendo un interesse crescente e rappresentano un tassello importante dell’azione dell’Ispettorato di Cosenza, guidato ad interim dal Dott.
Educare alla legalità e alla sicurezza |  il percorso formativo dell’Ispettorato del Lavoro di Cosenza nelle scuole

Laprimapagina.it - Educare alla legalità e alla sicurezza: il percorso formativo dell’Ispettorato del Lavoro di Cosenza nelle scuole

Leggi su Laprimapagina.it

Grande partecipazione per il progetto "Educare alla Legalità" - Una giornata all'insegna della consapevolezza e della sicurezza. È quella che si è svolta lunedì 10 marzo alle Scuole di Baschi, dove si è tenuto l'incontro del progetto "Educare alla Legalità". (orvietonews.it)

Fabbri: "Educare i giovani alla legalità" - Il blogger indipendente Davide Fabbri (nella foto) interviene sull’ assemblea pubblica a Borello sul tema della sicurezza. " Il sindaco – afferma - si è circondato al tavolo dei relatori ... (msn.com)

'Educare alla legalità', incontro con Nando Dalla Chiesa - L'incontro mira non solo a far entrare i ragazzi nel vivo dei temi che analizzeranno durante il percorso formativo, grazie alla presenza di uno dei più autorevoli esperti a livello nazionale, ma ... (msn.com)

Video Educare alla