Educazione affettiva sessuale e sentimentale fin dall’Infanzia Disegno di Legge al Senato I punti salienti

Il Disegno di Legge S. 943, presentato nel novembre 2023, sbarca in VII Commissione cultura al Senato. Il DDL si colloca all’interno delle iniziative legislative mirate a contrastare i fenomeni di violenza di genere. Secondo i promotori, l’origine di tali comportamenti violenti è di tipo culturale, e richiede pertanto una risposta educativa da parte delle istituzioni scolastiche.L'articolo Educazione affettiva, sessuale e sentimentale fin dall’Infanzia, Disegno di Legge al Senato. I punti salienti .
Leggi su Orizzontescuola.it

Educazione sentimentale nelle scuole: i numeri di un bisogno che non possiamo ignorare.

Perché è importante fare educazione sentimentale nelle scuole?.

L'educazione sentimentale a scuola non è ideologia ma necessità.

Alberto Pellai: «Competenze emotive, educazione affettiva, sentimentale e sessuale, sono i prerequisiti per una vita di coppia senza lo spettro della violenza di genere».

Alberto Pellai: "Educazione sessuale a scuola? Non si parla di 'come si fa sesso', ma di relazioni sane e consapevoli".

Il Governo dirotta i fondi per l'educazione sessuale sulla formazione degli insegnanti sull'infertilità.

Ne parlano su altre fonti

educazione affettiva sessuale sentimentaleL'educazione sentimentale a scuola non è ideologia ma necessità - In questi ultimi anni abbiamo misurato come in Italia ciò che poteva diventare legge e consuetudine, parte del programma educativo di ogni scuola formando gli insegnanti affinché fosse presupposto di ... (editorialedomani.it)

educazione affettiva sessuale sentimentaleEducazione sentimentale nelle scuole: i numeri di un bisogno che non possiamo ignorare - A febbraio 2025, una proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’educazione sentimentale nelle scuole italiane ha superato le 50mila firme necessarie per l’esame parlamentare, aprendo la ... (editorialedomani.it)

educazione affettiva sessuale sentimentaleEducazione sessuale a scuola: perché in Italia è ancora un tabù? Massimo Giletti: “Serve più dialogo, altrimenti i ragazzi restano soli” - In un’intervista a Rtl 102.5, il giornalista Massimo Giletti ha sottolineato come la scuola italiana continui a evitare il dibattito sull’educazione sessuale, considerandola ancora un tabù. (orizzontescuola.it)

Video Educazione affettiva