Effetto Trump sugli iPhone | rincari record in vista rischio prezzi raddoppiati

Le politiche commerciali del presidente statunitense Donald Trump stanno scombinando tutto il globo. Tra i settori più esposti c'è quello della tecnologia, e in particolare Apple, che rischia di essere colpita duramente dall'inasprimento delle tariffe doganali. Secondo gli esperti del Wall Street Journal, i nuovi dazi introdotti — che colpiscono pesantemente le importazioni da diversi Paesi asiatici — potrebbero far lievitare sensibilmente il costo di produzione dei dispositivi Apple, soprattutto degli iPhone, il prodotto di punta dell'azienda californiana. Sebbene Apple sia un colosso americano, gran parte della sua filiera produttiva è distribuita in Asia. La realizzazione degli iPhone avviene in prevalenza in Cina, attraverso la collaborazione con la taiwanese Foxconn, oggi soggetta a una tariffa del 54%.
Effetto Trump sugli iPhone |  rincari record in vista rischio prezzi raddoppiati

Iltempo.it - Effetto Trump sugli iPhone: rincari record in vista, rischio prezzi raddoppiati

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Dazi : Trump - dazi al 125% a Cina con effetto immediato
Washington (Usa), 9 apr. (LaPresse) – Donald Trump ha annunciato con un post su Truth di avere imposto “con effetto immediato” dazi del 125% ai prodotti provenienti dalla Cina, in un’ulteriore ...

Effetto Trump : l’Ocse taglia le stime del Pil italiano 2025 e 2026
Previsioni di crescita riviste al ribasso per tutti i Paesi sviluppati a causa della probabile introduzione dei dazi

Effetto Trump sull’economia - la Fed abbatte le stime di crescita Usa e aumenta le previsioni di inflazione
La Federal Reserve, nel clima di incertezza economica per la raffica di dazi annunciata dall’amministrazione Trump, taglia corposamente le stime di crescita e alza le previsioni di inflazione. La ...

Effetto dazi, Apple la più colpita: così un iPhone potrà arrivare a costare 2300 euro. Ritardi nello sviluppo delle Ai.

iPhone a 2.300 dollari in USA? Il possibile effetto dei dazi voluti da Trump.

iPhone, impennata dei prezzi dopo i dazi Usa: ecco perché.

Effetto dazi, ecco perché ora un iPhone potrà costare più di 2300 euro.

Con i dazi un iPhone potrebbe arrivare a costare 2.100 euro.

Apple la più colpita: così un iPhone potrà arrivare a costare 2.300 euro | L'effetto dei dazi del tycoon.

Ne parlano su altre fonti

Effetto dazi, ecco perché ora un iPhone potrà costare più di 2300 euro - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

effetto trump iphone rincariiPhone a 2.300 dollari in USA? Il possibile effetto dei dazi voluti da Trump - I nuovi dazi imposti da Trump alla Cina potrebbero far aumentare del 43% il prezzo degli iPhone negli Stati Uniti. Apple valuta come reagire. (msn.com)

effetto trump iphone rincariQuanto costerà iPhone dopo i dazi di Trump? Le previsioni vi faranno venire la pelle d'oca - L'iPhone potrebbe costare una fortuna. Assemblare in America significa enormi rincari: ciò che costa $30 in Cina arriverebbe a $300. (msn.com)

Video Effetto Trump