Espressione blasfema perché Lautaro non è stato squalificato | cosa dice il codice di giustizia sportiva

Vale 5.000 euro la punizione per l’Espressione blasfema pronunciata in campo da Lautaro Martinez al termine di Juventus-Inter, big match disputato lo scorso 16 febbraio e valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie A. L’attaccante argentino ha pronunciato per due volte la bestemmia “come risulta evidente dalle immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale”, si legge nel comunicato della FIGC. Una multa irrisoria, da pagare entro 30 giorni, che permette al fuoriclasse dell’Inter, dopo il patteggiamento, di evitare la squalifica di una giornata. L’articolo 37 del codice di giustizia sportiva prevede infatti che “in caso di utilizzo di Espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta: a) ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata; b) agli altri soggetti ammessi, ai sensi della normativa federale, nel recinto di gioco, la sanzione della inibizione”.
Leggi su Sportface.it

espressione blasfema perche lautaroLautaro Martinez patteggia per la bestemmia in Juventus-Inter: aveva detto “non ho mai bestemmiato” - Si conclude con l'ammenda economica e un comunicato ufficiale della FIGC la vicenda di Lautaro Martinez che a termine di Juve-Inter venne colto a "pronunciare ... (fanpage.it)

espressione blasfema perche lautaroUltim’ora Lautaro Martinez, arriva la decisione ufficiale riguardo ‘l’espressione blasfema’ - Finisce la querelle che ha coinvolto l'attaccante argentino Lautaro Martinez. Il calciatore è stato punito in questi minuti. (spaziointer.it)

espressione blasfema perche lautaroLautaro Martinez patteggia una multa per le bestemmie pronunciate in Juve-Inter: i dettagli - Lautaro Martinez patteggia una multa da 5 mila euro per le espressioni blasfeme di cui si rrese protagonista a metà febbraio durante il match tra la sua Inter e la Juventus. Lo si apprende ... (tuttonapoli.net)

Video Espressione blasfema