Evviva la maternità Contro il movimento no kids

Gabrielle Cluzel, giornalista, caporedattrice di Boulevard Voltaire, ha pubblicato “Yes kids. La rabbia di una madre per i nuovi dettami della famiglia” (Fayard). Il Figaro l’ha intervistata. Il suo libro si intitola “Yes kids”, in risposta al movimento “no kids”. In che modo questo movimento è intrinsecamente nefasto per la società? Ha generato un’atmosfera di maternofobia o “puerofobia” che permea l’intera società. Dalle élite parigine alla mia casa di campagna nell’Aveyron, i genitori mi dicono – con rammarico – che la loro figlia non vuole avere figli, suscitando a volte un’incomprensione tra le generazioni. Mi sono chiesta come la psicoanalista Corinne Maier sia arrivata a scrivere un libro come “No kid. Quarante raisons de ne pas avoir d’enfant” (J’ai lu, 2024). Qualche anno fa, parlare di una nascita come di un “evento felice” era un’ovvietà.
Evviva la maternità  Contro il movimento no kids

Ilfoglio.it - Evviva la maternità. Contro il movimento “no kids”

Leggi su Ilfoglio.it

Papa Francesco invita il Movimento per la Vita a difendere la dignità della maternità - Pietro Parolin, in occasione del 50^ anniversario di fondazione del Movimento per la Vita, 50°, esortando a continuare il servizio alla vita umana più fragile ed emarginata. Ed ha ripercorso questa ... (korazym.org)

Papa Francesco: "Tutelare la maternità e la vita di anziani e malati" - "Vi incoraggio a portare avanti la tutela sociale della maternità e l'accoglienza della ... nel messaggio per i partecipanti al pellegrinaggio del Movimento per la Vita, pronunciato dal cardinale ... (tg24.sky.it)

Video Evviva maternità