Federvini al Vinitaly | Strategia Necessaria per Salvare il Vino Italiano dai Dazi USA

Serve una visione strategica per il Vino Italiano, il tempo delle reazioni isolate è finito. Tra export, Dazi e trasformazione radicale dei consumi tra i giovani, sono a rischio 2 miliardi di euro in un mercato, quello Usa, difficilmente sostituibile. È l'appello lanciato da Federvini al Vinitaly. "Serve una regia e una visione di ampio respiro - ha detto il presidente di Federvini Micaela Pallini - difendere il Vino oggi significa salvaguardare l'immagine dell'Italia nel mondo. I Dazi del 20% sui vini italiani, infatti, rischiano di estrometterci dagli scaffali americani a vantaggio di altri concorrenti".
Federvini al Vinitaly |  Strategia Necessaria per Salvare il Vino Italiano dai Dazi USA

Quotidiano.net - Federvini al Vinitaly: Strategia Necessaria per Salvare il Vino Italiano dai Dazi USA

Leggi su Quotidiano.net

Vinitaly, Federvini: Due miliardi di export a rischio, serve una strategia nazionale per il vino italiano.

Federvini a Vinitaly 2025: «Il vino italiano a una svolta. Serve una strategia nazionale».

Il vino italiano a un bivio: Federvini chiede una strategia nazionale.

Federvini, con dazi e nuovi trend a rischio 2 miliardi.

Vino. Antinori (Federvini): Proteggere il vino europeo è una sfida di identità e competitività.

Santa Margherita: crescita e internazionalizzazione, una strategia di lungo periodo.

Ne parlano su altre fonti

federvini al vinitaly strategiaFedervini al Vinitaly: Strategia Necessaria per Salvare il Vino Italiano dai Dazi USA - Federvini lancia un appello al Vinitaly: serve una strategia per proteggere il vino italiano dai dazi USA e salvaguardare 2 miliardi di euro. (quotidiano.net)

federvini al vinitaly strategiaMercato vino: tra dazi e nuove generazioni 2 mld a rischio - L'introduzione di dazi fino al 20% metterebbe a rischio l'equilibrio competitivo del Made in Italy, con un aumento dei prezzi medi all'importazione dei vini Dop che potrebbe variare di +0,90 ... (adnkronos.com)

Verona, via al Vinitaly 2025 tra novità, appuntamenti e paura dazi - 4000 aziende, distribuite in 18 padiglioni. Ci saranno 1.200 top buyers provenienti da 71 Paesi del mondo con migliaia di operatori dall'Italia e da 140 nazioni estere ... (msn.com)

Video Federvini Vinitaly