Finti incidenti e truffe dello specchietto nel Lazio | condannati tre uomini di Nocera e Sarno

Tre persone originarie di Nocera Inferiore e Sarno sono state condannate a pene comprese tra i cinque e i sei anni di reclusione per una serie di truffe messe a segno nel Lazio, con il noto metodo dellospecchietto”.Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il gruppo – che operava anche con l’aiuto di una quarta persona – utilizzava auto noleggiate in Campania per individuare anziani soli alla guida. Dopo aver simulato lievi incidenti stradali, convincevano le vittime a pagare sul momento somme di denaro per “evitare” aumenti assicurativi e l’intervento delle forze dell’ordine.Una parte centrale del raggiro consisteva nel fingere telefonate a carabinieri o polizia, in realtà effettuate verso un complice che, fingendosi operatore, suggeriva un accordo rapido per “chiudere la questione”.
Finti incidenti e truffe dello specchietto nel Lazio |  condannati tre uomini di Nocera e Sarno

Zon.it - Finti incidenti e truffe dello specchietto nel Lazio: condannati tre uomini di Nocera e Sarno

Leggi su Zon.it

Truffe dello specchietto e finti incidenti, condannati tre salernitani.

Truffe dello specchietto e finti incidenti, condannati tre salernitani.

Dallo specchietto rotto al finto investimento, boom di truffe al volante; ecco le più diffuse.

Truffe auto e falsi incidenti, in Lombardia è boom: ecco le tecniche più usate e come difendersi.

TRUFFAVANO GLI ANZIANI CON GLI INCIDENTI FALSI: CONDANNATI I TRE UOMINI DELLA BANDA.

Falsi incidenti per truffare anziani, la tecnica è quella dello specchietto. Scacco alla banda.

Ne parlano su altre fonti

Tenta truffa dello specchietto, i Carabinieri lo sorprendono: scatta l’arresto - Una di queste è sicuramente la truffa dello specchietto. Un metodo ormai famoso in tutta Italia e non solo, che ogni giorno però continua a mietere vittime. Questa volta, i Carabinieri della Stazione ... (virgilio.it)

finti incidenti truffe specchiettoTruffe, da quella dello specchietto a quella romantica: come riconoscerle e come reagire - Nella Divina Commedia il sommo poeta Dante Alighieri li chiamava i barattieri. E per loro aveva riservato un posto all’inferno. Sono i truffatori: cinici, privi di ogni senso etico e ... (ilmattino.it)

Catania, la Polizia scopre insolita “truffa dello specchietto” - Una strana e insolita “truffa dello specchietto” è stata scoperta dalla Polizia di Stato lungo la tangenziale di Catania: un pregiudicato siracusano ha cercato di ingannare un automobilista lanciando ... (vocidicitta.it)

Video Finti incidenti