Gaza dov’eravamo rimasti? Trump sente Macron e Al Sisi poi accoglie Netanyahu alla Casa Bianca – Il video

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è arrivato alla Casa Bianca, ed è ora a colloquio col presidente americano Donald Trump. Netanyahu è arrivato a Washington direttamente da Budapest, dove Viktor Orbán lo ha accolto con tutti gli onori, sfidando apertamente il mandato di arresto per crimini di guerra spiccato nei mesi scorsi dalla Corte penale internazionale, da cui l’Ungheria ha annunciato di voler ora uscire. È stato lo stesso Trump ad accelerare i tempi della visita, con una telefonata a “Bibi” mentre era a Budapest. Un alto funzionario israeliano, in viaggio con lo staff del premier, ha riferito ai giornalisti che la delegazione non aveva idea perché il bilaterale fosse «così urgente e importante». Numerosi i temi sul tavolo del bilaterale: i dazi Usa (per Israele sono previsti alk 17%), le relazioni incendiarie dello Stato ebraico con Turchia e Iran, e ovviamente il destino della guerra di Gaza e il ritorno degli ostaggi.
Leggi su Open.online

gaza doveravamo rimasti trumpTrump chiama, Netanyahu corre. Anticipato l'incontro, sul tavolo dazi, Gaza, Iran e Siria - L'incontro, previsto dopo la Pasqua ebraica, è stato organizzato in grande fretta per oggi. Netanyahu ha volato a zig zag (per evitare il sorvolo di paesi in ... (huffingtonpost.it)

gaza doveravamo rimasti trumpNetanyahu vola da Trump: “Parleremo di dazi e vittoria a Gaza”. Raid a Khan Younis: 15 morti, anche 5 bambini - Le bombe israeliane colpiscono la Striscia, ma anche Libano e Siria. Lunedì marcia di protesta dei gruppi palestinesi "contro il genocidio" ... (ilfattoquotidiano.it)

gaza doveravamo rimasti trumpGaza, Israele evacua Rafah: “Stiamo tornando con grande forza”. Hamas: “Chiunque nel mondo possegga armi combatta contro il piano di Trump” - Le operazioni militari di Tel Aviv proseguono. L'organizzazione al potere nella Striscia ha riferito che sono 1.001 i morti dalla ripresa dei raid, il 18 marzo ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Gaza dov’eravamo