Germania le nuove larghe intese di Merz partono tra scetticismo e promesse tradite

Sono giorni decisivi per la formazione del nuovo governo tedesco. La scaletta prevede nel migliore dei casi un’intesa tra l’Unione cristiano-democratica (Cdu) e i socialdemocratici della Spd entro le prossime due settimane, prima di Pasqua, così che all’inizio di maggio Friedrich Merz possa entrare al Kanzleramt e il suo gabinetto si insedi ufficialmente. L’ennesima riedizione delle larghe intese della GroKo, la Große Koalition che anche sotto Angela Merkel ha assicurato stabilità alla Germania, rischia però di partire col freno tirato, inevitabile conseguenza dei compromessi che i due partiti saranno costretti a fare, dimenticando le promesse elettorali. Non c’è da stupirsi quindi se l’atmosfera nel Paese sia intrisa di scetticismo e soprattutto l’elettorato conservatore moderato sia deluso ancora prima di iniziare.
Germania le nuove larghe intese di Merz partono tra scetticismo e promesse tradite

Lettera43.it - Germania, le nuove larghe intese di Merz partono tra scetticismo e promesse tradite

Leggi su Lettera43.it

Germania, le nuove larghe intese di Merz partono tra scetticismo e promesse tradite.

Lo stallo del governo tedesco blocca anche l’Ue. Ecco perché.

Germania, si va verso Große Koalition tra CDU e SPD.

Elezioni in Germania, Heidi Reichinnek mostra che la sinistra piace ai giovani (e fa vacillare la Grosse Koalition di Merz).

Elezioni Germania, Salvini e Tajani esultano (ma per motivi opposti). L’attesa di Schlein-Conte.

Meloni anti-larghe intese. Salvini e Tajani litigano. E scoppia la grana del G7.

Ne parlano su altre fonti

Germania, le nuove larghe intese di Merz partono tra scetticismo e promesse tradite - L’ennesima riedizione delle larghe intese della GroKo, la Große Koalition che anche sotto Angela Merkel ha assicurato stabilità alla Germania, rischia però di partire col freno tirato, inevitabile ... (lettera43.it)

Video Germania nuove