Giornata della salute l’appello | 800 miliardi in armi? Servivano alla sanità Il sistema sta diventando come in Usa
Il 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute. Una ricorrenza annuale, istituita 75 anni fa dall’Organizzazione mondiale della sanità, per promuovere la salute e il benessere della popolazione, e sensibilizzare sui temi collegati alla sanità. Da circa dieci anni, a fianco di questa ricorrenza, si celebra anche la Giornata europea contro la commercializzazione della salute. In questo caso l’obiettivo è ribadire l’aspetto collettivo e sociale della salute, opponendosi alla privatizzazione dei servizi. La Rete europea “La salute non è in vendita”, attraverso i diversi gruppi nazionali che la compongono, si mobilita per ricordare che le persone hanno il diritto di non essere trattate come clienti, come semplici consumatori che accedono al mercato della salute in base al loro reddito.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Giornata della salute, l’appello: “800 miliardi in armi? Servivano alla sanità. Il sistema sta diventando come in Usa”
Giornata Mondiale della Salute: un approccio filosofico alla Medicina di genere - Giornata Mondiale della Salute: un approccio filosofico alla Medicina di genere. L'intervsta alla professoressa Francesca De Vecchi dell’Università Vita-Salute San Raffaele ... (iodonna.it)
Giornata Internazionale della Salute, ogni anno il 7 aprile - Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. (politicamentecorretto.com)
Giornata Mondiale Salute, Lombardia punta sulla prevenzione - Diagnosi precoci e prevenzione sono determinanti per garantire la salute dei cittadini. (ansa.it)
Video Giornata della