Giornate Nazionali di Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso | 5 6 e 7 Aprile 2025

Il 5, 6 e 7 Aprile, tornano le Giornate Nazionali di Prevenzione che portano, in 70 città di 18 regioni italiane, gli infopoint della campagna di Terre des Hommes NONSCUOTERLO! per spiegare cos’è la Shaken Baby Syndrome, cioè la Sindrome del Bambino Scosso, e come prevenirla. Per l’occasione anche il grattacielo Pirelli a Milano, la Mole Antonelliana a Torino e l’Istituto degli Innocenti di Firenze, verranno illuminati .
Giornate Nazionali di Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso |  5 6 e 7 Aprile 2025

Periodicodaily.com - Giornate Nazionali di Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso: 5, 6 e 7 Aprile 2025

Leggi su Periodicodaily.com

“Non scuoterlo!”: incontri e infopoint per la Giornata nazionale di prevenzione della Sindrome del bambino scosso.

Sindrome del bambino scosso, giornata nazionale dedicata alla prevenzione.

Giornata per la prevenzione della sindrome del bambino scosso, info-point al Gaslini.

Anpas Piemonte promuove le Giornate nazionali di prevenzione della Sindrome del bambino scosso.

Domenica 6 e lunedì 7 aprile le Giornate Nazionali di Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso (Shaken Baby Syndrome).

Giornate nazionali per la Sindrome del bambino scosso: focus con la pediatria di Cona.

Ne parlano su altre fonti

giornate nazionali prevenzione sindromePrevenire, informare, proteggere: perché il 7 aprile dobbiamo parlare della Sindrome del Bambino Scosso - Oggi, 7 aprile, si celebra la Giornata Internazionale per la Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso, un'iniziativa volta a sensibilizzare ... (alfemminile.com)

giornate nazionali prevenzione sindromeSindrome del bambino scosso: come evitarla? Al via le giornate di prevenzione - Quando il bambino piange disperatamente il genitore farebbe di tutto per farlo smettere, anche scuoterlo. Le conseguenze però possono essere gravi. In 70 città tornano le Giornate di prevenzione per l ... (msn.com)

giornate nazionali prevenzione sindromeGiornata per la prevenzione della sindrome del bambino scosso, info-point al Gaslini - – Scuotere violentemente un neonato per cercare di calmare il suo pianto inconsolabile può causare una forma di trauma cerebrale che in un caso su quattro porta al coma o alla morte: è la Sindrome del ... (informazione.it)

Video Giornate Nazionali