Giubileo trasporti e accoglienza ai pellegrini | Assisi si unisce a Roma

AssisiAssisi e Roma hanno siglato un accordo di collaborazione per strategie e iniziative comuni legate al Giubileo 2025, evento che unisce le due realtà. Il documento prevede azioni congiunte su temi come turismo, economia, sviluppo sostenibile, nonché l’attivazione di buone pratiche utili a rafforzare il legame tra territori e l’impatto sociale, culturale ed economico degli eventi giubilari ad Assisi e Roma. L’accordo – firmato da Donatella Casciarri e Svetlana Celli, rispettivamente presidente del consiglio comunale di Assisi e presidente dell’assemblea capitolina di Roma – si fonda sulla condivisione dell’idea del Giubileo come valore comune all’intero territorio nazionale, in grado di creare comunanza tra città, anche con lo studio di servizi gratuiti o convenzionati. Come prima azione, la città di Roma s’impegna a destinare ad Assisi mille "Roma Pass", legati alla promozione del patrimonio culturale e turistico cittadino, che garantiscono l’accesso gratuito a diversi siti culturali della Capitale.
Giubileo trasporti e accoglienza ai pellegrini |  Assisi si unisce a Roma

Lanazione.it - Giubileo, trasporti e accoglienza ai pellegrini: Assisi si unisce a Roma

Leggi su Lanazione.it

Il Sistema dei trasporti alla vigilia del giubileo. Dalla Uiltrasporti un confronto per fare sistema e affrontare le criticità.

Potenziare accoglienza e trasporti per il Giubileo 2025.

Il Giubileo dell’Umbria: "Dopo Roma ci siamo noi". Vertice sull’accoglienza.

Giubileo 2025, nuove modifiche alle tariffe per i bus turistici: cosa cambia.

Giubileo, online la "Carta dei Servizi" per i pellegrini.

ROMA SI PREPARA AL GIUBILEO: MOBILITÀ E GESTIONE PARCHEGGI.

Ne parlano su altre fonti

giubileo trasporti accoglienza aiGiubileo 2025, 3 milioni di euro per l’accoglienza - Risorse stanziate in vista degli alti flussi di pellegrini previsti su Roma e nell’Umbria ed in particolare su Assisi ... (iltamtam.it)

giubileo trasporti accoglienza aiAccoglienza per il Giubileo, dal Governo 3 milioni di euro per l’Umbria. Per Acutis a fine aprile attesi 50.000 pellegrini - Accoglienza per il Giubileo, dal Governo 3 milioni di euro per l'Umbria. Per Acutis a fine aprile attesi 50.000 pellegrini ... (assisinews.it)

giubileo trasporti accoglienza aiTre milioni da Governo all'Umbria per accoglienza Giubileo - Tre milioni di euro saranno destinati dal Governo alla Regione Umbria per far fronte agli oneri derivanti dall'accoglienza dei visitatori attesi per il Giubileo. (ANSA) ... (msn.com)

Video Giubileo trasporti