Gli Houthi incendiano il Mar Rosso gli americani colpiscono acquedotti e ospedali

Nella notte del 2 aprile, il Mar Rosso ha vissuto il suo destino nel nome: acque già cariche di leggende millenarie si sono tinte di un Rosso più cupo, quello del sangue versato. Missili e droni hanno squarciato l’oscurità, mentre le forze yemenite lanciavano il loro assalto contro la colossale USS Harry S. Truman, un leviatano d’acciaio che domina le onde con la sua potenza nucleare. Qui, dove il mare porta il colore della passione e della vita, oggi il Rosso è quello della morte e di un conflitto che continua inesorabilmente.La USS Harry S. Truman (CVN-75) è una portaerei a propulsione nucleare della classe Nimitz, una delle più grandi e potenti navi da guerra, lunga oltre 330 metri, capace di ospitare un equipaggio di oltre 5.000 persone e di trasportare circa 90 aerei ed elicotteri, tra cui caccia e bombardieri, dotata di sistemi di difesa missilistica e cannoni antiaerei, e che rappresenta una proiezione di potenza militare significativa, capace di operare in ogni parte del mondo.
Gli Houthi incendiano il Mar Rosso gli americani colpiscono acquedotti e ospedali

It.insideover.com - Gli Houthi incendiano il Mar Rosso, gli americani colpiscono acquedotti e ospedali

Leggi su It.insideover.com

Yemen, i ribelli Houthi limitano gli attacchi nel Mar Rosso dopo il cessate il fuoco a Gaza.

ASIA TODAY Yemen: almeno 53 morti nei raid Usa contro gli Houthi (che attaccano nel mar Rosso).

L’incendio a bordo della petroliera Sounion in fiamme nel Mar Rosso parzialmente spento.

Portacontainer in fiamme, ma non è stato un attacco degli Houthi.

Petroliera ancora in fiamme nel Mar Rosso dopo attacco Houthi.

Nel Mar Rosso inizia il recupero della Sounion.

Ne parlano su altre fonti

houthi incendiano mar rossoMedioriente, caccia Usa decollano nell'area del Mar Rosso per operazioni contro Houthi - Medioriente, caccia Usa decollano nell'area del Mar Rosso per operazioni contro Houthi 07 aprile 2025 Il Comando centrale dell'esercito statunitense ha pubblicato un video che mostra gli aerei da comb ... (informazione.it)

Houthi rivendicano secondo attacco a portaerei Usa in Mar Rosso - I ribelli Houthi dello Yemen sostenuti dall'Iran hanno rivendicato oggi la responsabilità di un secondo attacco a un gruppo di portaerei americane, definendolo una rappresaglia per i raid degli Stati ... (ansa.it)

houthi incendiano mar rossoAttacco Houthi alla USS Harry S. Truman nel Mar Rosso: escalation del conflitto - I ribelli Houthi dello Yemen rivendicano l'attacco alla portaerei USS Harry S. Truman nel Mar Rosso, seguito da raid aerei statunitensi. (msn.com)

Video Gli Houthi