I giovani della Cri | Femminicidi non possiamo girarci dall’altra parte

Dopo gli ultimi, terribili, fatti di cronaca, i giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, rappresentati dal consigliere Nicola Calanchi, hanno voluto esprimere un loro pensiero riguardo alla violenza di genere. "In questi giorni due nomi si sono impressi nei nostri cuori: Sara Campanella e Ilaria Sula - hanno scritto i giovani, da sempre impegnati in campagne di sensibilizzazione - Due giovani donne, due studentesse, due vite spezzate dalla violenza. Due storie che ci riguardano, che ci toccano da vicino, come volontari, come ragazzi, come esseri umani". "Non possiamo girarci dall’altra parte. Quello che è successo a Sara e Ilaria è inaccettabile – proseguono - È il riflesso di una società in cui ancora oggi troppe donne vivono nella paura, nel silenzio, nell’indifferenza.
I giovani della Cri |   Femminicidi non possiamo girarci dall’altra parte

Lanazione.it - I giovani della Cri: "Femminicidi, non possiamo girarci dall’altra parte"

Leggi su Lanazione.it

giovani cri femminicidi nonI giovani della Cri: "Femminicidi, non possiamo girarci dall’altra parte" - I ragazzi dell’associazione di volontariato inervengono dopo le morti di Ilaria Sula e Sara Campanella: “Due storie che ci riguardano da vicino“. (lanazione.it)

Femminicidi e violenza sulle donne: la sottovalutazione è allarmante, soprattutto tra i giovani - Gli elementi più allarmanti sono legati all’alta percentuale di giovani (24 per cento) che in qualche modo trova scusabile che un uomo picchi una donna ... (editorialedomani.it)

giovani cri femminicidi nonFemminicidi, bufera sulla frase di Nordio: «Giovani e adulti di etnie che non hanno la nostra sensibilità verso le donne» - È polemica per le parole del ministro Carlo Nordio sui femminicidi. «Purtroppo - ha dichiarato il titolare della Giustizia, eletto con Fratelli d’Italia - il legislatore e ... (ilgazzettino.it)

Video giovani della