Il deputato fantasma che vota per sé

Antonio Angelucci alla Camera non c’è mai. O quasi. Ha un tasso di assenza del 99,9%. Ma quando si tratta di votare una sanatoria fiscale che fa risparmiare milioni alle sue aziende, diventa puntuale. È successo con la “rottamazione quater”, quella che secondo Giorgia Meloni avrebbe aiutato i cittadini “in difficoltà”. A raccontarlo, con nomi e cifre, è Domani, nell’inchiesta firmata da Giovanni Tizian e Stefano Vergine.Nel bilancio del gruppo Tosinvest, fondato da Angelucci, si legge che la misura ha permesso un risparmio immediato di 4,2 milioni. Ma non è la prima volta. Già nel 2018 e nel 2019, con altre sanatorie, il gruppo aveva chiuso contenziosi fiscali versando molto meno del dovuto. In tutto, fa oltre 6 milioni di euro risparmiati. Sempre con norme approvate da governi in cui Angelucci sedeva, magari all’opposizione, ma mai fuori dai giochi.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Romania elezioni Parlamento, si vota domani: si teme un nuovo exploit dell'estrema destra dopo il successo di.

Elezioni in Georgia, "Sogno Georgiano" cerca la conferma al governo. Lo scenario politico.

I candidati fantasma che rinunciano al seggio.

Il fantasma del voto anticipato, Bettini: “Teniamoci pronti. Renzi non vuol essere crocefisso al suo passato. E una nuova Margherita può partire dal 10%”.

Il fantasma di Giammarinaro, i donatori di sangue: ecco come Salemi va al voto.

Orta di Atella, società partecipate: voto in assise su parere "fantasma" dei revisori. Confermata l'Asmel, condannata e sospesa dall'Anac.

Ne parlano su altre fonti

Il deputato fantasma che vota per sé - Antonio Angelucci alla Camera non c’è mai. O quasi. Ha un tasso di assenza del 99,9%. Ma quando si tratta di votare una sanatoria fiscale che fa risparmiare milioni alle sue aziende, diventa puntuale. (lanotiziagiornale.it)

Video deputato fantasma