Il nuovo film del regista francese maestro nel raccontare l' universo femminile sarà nei cinema dal 10 aprile
Iodonna.it | 7 apr 2025
Roma, 7 apr. (askanews) – Ludivine Sagnier è stata una delle protagoniste del festival di
cinema francese a Roma “Rendez-vous“, dove è venuta a presentare il
nuovo film di François Ozon Sotto le foglie, nei
cinema dal 10
aprile. L’attrice ha recitato in molti
film del
regista francese, che sa
raccontare l’
universo femminile meglio di chiunque altro, basti pensare a
film come Potiche, 8 donne e un mistero o Mon crime. Questa volta Ozon porta sulle schermo una donna anziana, interpretata magnificamente da Hélène Vincent, che vive una vita apparentemente tranquilla in un piccolo villaggio della Borgogna. Sagnier è la figlia, che abita a Parigi e con cui ha un rapporto piuttosto conflittuale. Tutti i
film di Ludivine Sagnier guarda le foto Leggi anche › François Ozon: «
raccontare il corpo è la mia ossessione» “Sotto le foglie”, con Ludivine Sagnier, e i segreti delle donne di François Ozon«È vero che Ozon non giudica mai i suoi personaggi, non è un moralista, e in qualche modo ironizza sulle loro debolezze.
![nuovo film da Iodonna.it Il nuovo film del regista francese maestro nel raccontare l]()
Iodonna.it - Il nuovo film del regista francese, maestro nel raccontare l'universo femminile, sarà nei cinema dal 10 aprile
Leggi su Iodonna.it
Il regista Gilles de Maistre, «Un panda e un bambino, una storia senza effetti speciali» - «Moon il panda», nelle sale dal 17 aprile, è il nuovo film dell'avventuroso autore francese, che qui esplora l'amicizia tra un ragazzino e un baby orsetto ... (msn.com)
Banger: trama, trailer e cast del film francesce con Vincent Cassel - Banger, il nuovo film francese distribuito da Netflix, arriva sulla piattaforma mercoledì 2 aprile 2025, diretto dal regista So Me ... (cinematographe.it)
RENDEZ - VOUS - NUOVO CINEMA FRANCESE. Dal 2 aprile a Roma VALERIA ... - Sul fronte polar, reinventato e rifondato, il festival Rendez-vous ospita, in anteprima italiana, uno dei titoli più attesi di quest’anno: SOTTO LE FOGLIE – QUAND VIENT L’AUTOMNE, firmato da François ... (liquidarte.it)