Il parroco si dimette Problemi di coscienza La Curia non ha fatto del male a nessuno

INVERUNO (Milano)Don Marco Zappa ha lasciato la Comunità pastorale di Inveruno e Furato, nel Milanese. Una decisione presa in accordo con l’arcivescovo dopo che il sacerdote, originario di Cantù, 51 anni, nei mesi scorsi gli aveva confidato Problemi di coscienza legati ai suoi comportamenti (si vocifera della frequentazioni di siti internet per adulti). La notizia è stata data dal vicario episcopale, monsignor Luca Raimondi (foto), intervenendo alle messe del fine settimana. "Da fine gennaio – ha spiegato monsignor Raimondi – c’è stato un momento di discernimento personale che ha portato don Marco alla decisione di interrompere il suo ministero. A scanso di equivoci e malevoli supposizioni ribadisco che don Marco non ha commesso alcun reato, né ha violato norme canoniche. Non ha fatto del male a nessuno.
Il parroco si dimette  Problemi di coscienza  La Curia  non ha fatto del male a nessuno

Ilgiorno.it - Il parroco si dimette: "Problemi di coscienza". La Curia: non ha fatto del male a nessuno

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Il parroco si dimette : sembra frequentasse siti di incontri per adulti
L'annuncio, che ha colpito i fedeli come un fulmine a ciel sereno, è arrivato dal vicario episcopale per la zona pastorale IV di Rho, monsignor Luca Raimondi, in apertura della messa prefestiva ...

Terremoto politico : si dimette il vicesindaco
Terremoto politico a Cadoneghe. Il vicesindaco Devis Vigolo ha rassegnato le dimissioni per presunti problemi familiari. La notizia odierna 7 aprile era nell'aria già da qualche tempo, ma oggi è ...

"Bergoglio non è il Papa" - scomunicato parroco. Non potrà celebrare messa e ricevere sacramenti
Scomunica Latae senteniae per don Natale Santonocito, parroco di San Cesareo, comune della provincia sud di Roma. A comunicarlo monsignore Mauro Parmeggiani, vescovo della diocesi di Tivoli e ...

Il parroco si dimette: "Problemi di coscienza". La Curia: non ha fatto del male a nessuno.

Il parroco si dimette: sembra frequentasse siti di incontri per adulti.

Il parroco don Marco Zappa si dimette e lascia il paese.

Inveruno, don Marco Zappa dà le dimissioni: “Basta, non ce la faccio più”. Il ‘chiacchiericcio’ e il passo indietro: “Nessun reato".

Inveruno, si dimette il parroco don Marco Zappa: cercava incontri gay su internet. L'annuncio a messa.

Brescia, parroco si dimette a tre mesi dall'insediamento dopo il racconto di un ragazzino: «Emersi elementi di criticità».

Ne parlano su altre fonti

parroco si dimette problemiIl parroco si dimette: "Problemi di coscienza". La Curia: non ha fatto del male a nessuno - INVERUNO (Milano) Don Marco Zappa ha lasciato la Comunità pastorale di Inveruno e Furato, nel Milanese. Una decisione presa in ... (ilgiorno.it)

parroco si dimette problemiIl parroco don Marco Zappa si dimette e lascia il paese - Don Marco Zappa si è dimesso da parroco e ha lasciato Inveruno. Dopo cinque anni e mezzo in paese, don Marco Zappa si dimette Cinquantun anni (è nato il 30 aprile 1973 a Cantù), sacerdote dal 10 giugn ... (primamilanoovest.it)

parroco si dimette problemiIl don si dimette: frequentava siti di incontri? - Don Marco Zappa,  ex vicario della comunità di San Paolo di Giussano e della parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta di Robbiano, si è dimesso ... (primamonza.it)

Video parroco dimette