Israele ha deliberatamente ucciso i 15 soccorritori palestinesi ritrovati in una fossa comune nella Striscia di Gaza

Le forze armate di Israele (Idf) hanno deliberatamente ucciso i 15 soccorritori palestinesi ritrovati il 28 marzo in una fossa comune a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Un video scoperto nel telefono di una delle vittime, pubblicato dal quotidiano statunitense The New York Times, ha smentito la versione di Tel Aviv, che aveva parlato di un “errore”.Otto paramedici della Mezzaluna Rossa palestinese, cinque soccorritori della Difesa civile di Gaza e due dipendenti di altrettante agenzie delle Nazioni Unite erano scomparsi a Rafah il 23 marzo scorso dopo essere accorsi sul sito di un attacco dell’esercito israeliano nel quartiere di Tel al-Sultan, a ovest della città, per curare alcuni civili rimasti feriti. I loro corpi senza vita sono poi stati ritrovati il 28 marzo successivo in una fossa comune.
Israele ha deliberatamente ucciso i 15 soccorritori palestinesi ritrovati in una fossa comune nella Striscia di Gaza

Tpi.it - Israele ha deliberatamente ucciso i 15 soccorritori palestinesi ritrovati in una fossa comune nella Striscia di Gaza

Leggi su Tpi.it

Potrebbe interessarti anche:

Israele - viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza
Nell'ambito di un progetto promosso dall’American Jewish Committee e dall'Associazione Italia Israele di Savona, alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano e di Torino hanno avuto ...

Gaza - Israele annuncia : "Recuperato corpo soldato ucciso nel 2014"
Israele ha dichiarato di aver recuperato i resti di un soldato ucciso nella guerra di Gaza del 2014. Oron Shaul è stato ucciso nel precedente conflitto e i suoi resti sono stati trattenuti da Hamas. ...

Tajani : "Domani in Israele e a Ramallah per sostenere pace"
Caltagirone, 19 gen. (Adnkronos) - "Io domani mattina sarò in Israele e poi sarò a Ramallah, in Cisgiordania, per sostenere la pace, per incoraggiare questa tregua che è ancora molto fragile". Così ...

Ammazzato il giornalista di Al Jazeera Hossam Shabat.

L’omicidio mirato di Hossam Shabat, ucciso da Israele perchè documentava le stragi.

Gaza, esercito israeliano ammette: 'Abbiamo sparato su ambulanze. Erano veicoli sospetti'.

Unifil: "Bulldozer israeliano deliberatamente contro una nostra base" - Beirut come Gaza, il palazzo colpito dal raid Idf collassa e frana su se stesso (Video).

Guerra in Medio Oriente, le news del 20 ottobre.

Guerra ultime notizie. Unifil: Israele ha colpito 3 nostre basi in Libano. Raid israeliano a Beirut: oltre 20 morti. Meloni, aiuto a Ucraina finchè necessario.

Ne parlano su altre fonti

israele ha deliberatamente uccisoGaza, fonti palestinesi: Israele ha ucciso un 14enne con cittadinzana Usa in Cisgiordania - L'esercito israeliano ha lanciato una serie di attacchi sull'area di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, «da dove sono partiti i razzi contro Israele». Lo riferisce Ynet citando fonti ... (ilmessaggero.it)

israele ha deliberatamente uccisoIsraele uccide 46 persone in 24 ore. Save The Children: "15mila bambini morti" - Save The Children: "A Gaza almeno 15mila bambini uccisi dal 7 ottobre 2023" A Gaza, almeno 15.000 bambini sono stati uccisi negli attacchi israeliani dal 7 ottobre 2023. Lo ha riferito ad Al-Jazeera u ... (msn.com)

Israele massacra a piacimento: “A Gaza la sua coscienza si è dissolta, a Tel al Sultan la strage più barbara” - Questi massacri non solo non hanno portato a nessun cambiamento nell’opinione pubblica né hanno portato a un arresto della guerra, ma sembrano addirittura incoraggiare altri massacri. Tel al-Sultan, l ... (msn.com)

Video Israele deliberatamente