La Lega frena sul ritorno di Salvini al Viminale | Nessuna forzatura La telefonata a Piantedosi e le rassicurazioni a Meloni

Dopo la fuga in avanti del weekend della Lega, arriva la frenata del leader del Carroccio Matteo Salvini sull’idea del gran ritorno al Viminale: «Non intendo fare forzature». Le parole del vicesegretario di partito Andrea Crippa e del capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, e le voci dal palco del Congresso della Lega che lo volevano di nuovo al ministero dell’Interno, sembrano essere state accantonate in nome della stabilità e dell’unità del governo: «La Lega non pone e non porrà problemi a Giorgia Meloni», hanno fatto sapere fonti del partito all’Ansa. L’attitudine di Matteo Salvini, si fa sapere, oltre che totalmente focalizzata sul dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti di sua competenza, «è sempre costruttiva a beneficio della maggioranza». Anche se il Carroccio ribadisce che rivedere al Viminale il suo leader è un «desiderio del partito».
Leggi su Open.online

Lega, al congresso focus su sicurezza e freno all’Unione europea.

Governo, ora Salvini rivuole il ministero dell'Interno ma Forza Italia dice no: cosa succede.

La Lega vuole il ritorno di Salvini al Viminale, per Piantedosi una candidatura in Campania.

Salvini anticipa il congresso e "frena" i veneti.

Fisco e guerre, Salvini sfida Meloni.

La Lega frena, il deputato Candiani no: «Dialogo europeo? Vaff…!».

Ne parlano su altre fonti

lega frena ritorno salviniSalvini e il Viminale, porte chiuse da tutta la destra: “Si occupi del Ponte”. Poi la frenata del leghista - Nel day after della proposta del leader della Lega, il centrodestra chiude all'ipotesi avvicendamento agli Interni. E pure l'opposizione attacca ... (ilfattoquotidiano.it)

lega frena ritorno salviniSalvini, dopo la riconferma alla guida della Lega, rilancia per tornare “i numeri uno” e chiede il Viminale - Salvini è pronto al Viminale-bis. Neanche il tempo di archiviare il Congresso di Firenze, il primo con il suo nome nel simbolo, che già ... (msn.com)

lega frena ritorno salviniMatteo Salvini punta di nuovo al Viminale: il ministro Tajani “spegne” i suoi sogni - Il vicepremier Matteo Salvini apre al ritorno al Viminale, ma Antonio Tajani frena le ipotesi e difende l'attuale ministro Piantedosi. (msn.com)

Video Lega frena