L’alternativa del commercio cinese al protezionismo L’opinione di Valori
Formiche.net | 7 apr 2025
A fine dello scorso marzo Xi Jinping ha accolto con favore l’arrivo dei rappresentanti della comunità imprenditoriale internazionale e ha espresso apprezzamento per il loro impegno a lungo termine nella cooperazione con la Cina. Xi Jinping ha sottolineato che negli ultimi 70 anni dalla fondazione della Repubblica Popolare
cinese, e in particolare negli ultimi 40 anni di riforme e apertura, la Repubblica Popolare
cinese ha creato i “due miracoli” del rapido sviluppo economico e della stabilità sociale a lungo termine. Ciò è stato possibile grazie alla forte leadership del Partito Comunista e agli sforzi congiunti del popolo
cinese. Era inoltre inscindibile dal sostegno e dall’aiuto della comunità internazionale, compresi i contributi forniti dalle imprese finanziate dall’estero in Cina. Grazie alle riforme e all’apertura, la Cina è riuscita a entrare rapidamente nel mercato mondiale e a stare al passo con i tempi.
![L’alternativa del da Formiche.net L’alternativa del commercio cinese al protezionismo L’opinione di Valori]()
Formiche.net - L’alternativa del commercio cinese al protezionismo. L’opinione di Valori
Leggi su Formiche.net
L’alternativa del commercio cinese senza restrizioni all’ondata di protezionismo - A fine dello scorso marzo Xi Jinping ha accolto con favore l’arrivo dei rappresentanti della comunità imprenditoriale internazionale e ha espresso apprezzamento per il loro impegno a lungo termine nel ... (ildenaro.it)
Cina, 'resteremo terra sicura per investimenti stranieri' - La Cina assicura di proteggere gli interessi delle aziende Usa e di rimanere una "terra promettente" per gli investimenti stranieri. (ANSA) ... (msn.com)
La Cina e il nuovo ordine monetario. Senza avvisare - La Cina accelera con il renminbi digitale: il sistema mBridge integra Asia e Medio Oriente, sfidando il dollaro. Verso un mondo multipolare ... (econopoly.ilsole24ore.com)